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Vecchio 18 marzo 12, 09:48   #21 (permalink)  Top
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Come marca italiana su alcuni aerei Alitalia ce anche EI
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Vecchio 18 marzo 12, 11:52   #22 (permalink)  Top
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errore
non sono marche italiane, sono irlandesi, questo perchè Alitalia non è proprietaria dei suoi aerei: per far cassa prima del fallimento ha fatto un'operazione di lease-back in Irlanda...

praticamente ha venduto gli aerei ad una compagnia di leasing irlandese (incassando milioni di € poi spartiti in pochi, prima di farci pagare i debiti), per poi riprenderli in leasing a rate.

quando sarà di nuovo sull'orlo del fallimento (questione di poco) ed avrà ripagato i suoi aerei, li riscatterà con l'ultima rata, per poi rifare un'altro lease-back.
Ed ecco che i milioni riappaiono, pronti ad essere ribruciati.

non è difficile capire i motivi della virtuosa cordata di amici del nano...

Ultima modifica di Mach .99 : 18 marzo 12 alle ore 11:59
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Vecchio 18 marzo 12, 19:07   #23 (permalink)  Top
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Questa non la sapevo siamo troppo i più forti
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Vecchio 29 marzo 12, 14:19   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Di solito contiene tutto il legname, i dettagli termoformati o in Vtr (carenature, cappottatura motore, cappottina...), minuteria (cerniere, squadrette...), gambe carrelli.



Sono forniti listelli e blocchi da sagomare e tavolette in vari spessori con i pezzi fustellati, tagliati con fresa CNC o laser. Alcune scatole hanno tavolette serigrafate o stampate con le sagome dei pezzi da ritagliare.



Tutto da fare con le tue manine. Le tecniche di rivestimento sono varie.
la livrea devo verniciarmela io ?? quindi se io volessi una livrea complessa tipo questa dovrei essere un maledetto artista?
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Vecchio 29 marzo 12, 16:22   #25 (permalink)  Top
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la livrea devo verniciarmela io ?? quindi se io volessi una livrea complessa tipo questa dovrei essere un maledetto artista?
Perche'?

tu rivesti il modello con oracover Blu metallizzato, grigio e giallo poi facendo qualche prova con word trovi il font giusto per scrivere le lettere che compongono la parola. Le ingrandisci fino alla misura che ti serve e fai una stampa di ogni lettera (bastano i contorni o la stampa bozza). Con queste come dima le ritagli nella pellicola adesiva rossa (si trova in colorificio). se vuoi con un nastro adesivo bianco da rifinitura fai il contorno bianco.
Poi trovi in Internet i loghi red bul, li adatti alle dimensioni che ti servono. Il file ottenuto lo porti da uno che fa stampa su plastica adesiva e te li fai fare.
Se il modello e' piccolo puoi farli a casa anche tu stampando su traspsrente adesivo.
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Vecchio 30 marzo 12, 10:46   #26 (permalink)  Top
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è comunque un lavoraccio.... alla fine quanto difficile è per una ditta fare il rivestimento con la livrea pre-stampata? ad esempio vendo il modello P-51 mustang "beautyfull doll", la livrea beautyfull doll è una e una sola cosa costa a me, ditta produttrice, far stampare la livrea e inserirla nel kit... boooooh..
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Vecchio 30 marzo 12, 12:06   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da naftone1 Visualizza messaggio
è comunque un lavoraccio.... alla fine quanto difficile è per una ditta fare il rivestimento con la livrea pre-stampata? ad esempio vendo il modello P-51 mustang "beautyfull doll", la livrea beautyfull doll è una e una sola cosa costa a me, ditta produttrice, far stampare la livrea e inserirla nel kit... boooooh..
Perché a te piace quella livrea a me piace un'altra.

I kit sono l'espressione della massima personalizzazione. Di un kit si può personalizzare tutto, dal sistema di montaggio fino al rinforzo strutturale, passando dalla motorizzazione, arrivando anche a creare parti mobili, sportelli, e accessori che sul kit originale non vengono neanche presi in considerazione.
Ruggero68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 13:13   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ruggero68 Visualizza messaggio
Perché a te piace quella livrea a me piace un'altra.

I kit sono l'espressione della massima personalizzazione. Di un kit si può personalizzare tutto, dal sistema di montaggio fino al rinforzo strutturale, passando dalla motorizzazione, arrivando anche a creare parti mobili, sportelli, e accessori che sul kit originale non vengono neanche presi in considerazione.
Infatti....
Il kit per alcuni rappresenta solo la collezione di disegni e pezzi (che altrimenti andrebbero ricercati sul mercato o auto costruiti) e su questa base costruiscono quello che vogliono.

Diciamo che il kit e' il passo prima della costruzione da disegno e due passi prima della progettazione.

Se uno si lascia scoraggiare da 2 adesivi non ha lo spirito giusto per affrontare una costruzione.
Molte volte anche i disegni nei kit contengono errori che vanno corretti in fase costruttiva e di assemblaggio.
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Vecchio 30 marzo 12, 13:26   #29 (permalink)  Top
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Infatti....
Il kit per alcuni rappresenta solo la collezione di disegni e pezzi (che altrimenti andrebbero ricercati sul mercato o auto costruiti) e su questa base costruiscono quello che vogliono.

Diciamo che il kit e' il passo prima della costruzione da disegno e due passi prima della progettazione.

Se uno si lascia scoraggiare da 2 adesivi non ha lo spirito giusto per affrontare una costruzione.
Molte volte anche i disegni nei kit contengono errori che vanno corretti in fase costruttiva e di assemblaggio.
... diciamo che il kit e il passo DOPO la progettazione da disegno!... disegno -kit-arf-rtf
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Vecchio 30 marzo 12, 19:01   #30 (permalink)  Top
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... diciamo che il kit e il passo DOPO la progettazione da disegno!... disegno -kit-arf-rtf
Di solito nel modellismo quando uno è una capra totale punta a qualcosa che sia già fatto e finito (rtf) poi ci prende gusto e vuole provare ad assemblare (arf) poi quando ha acquisito esperienza qualcuno tenta di costruire (kit) infine dopo un po' di kit alcuni partono a costruire da disegno e alla fine, molto pochi, si mettono pure a farsi da soli anche il disegno.

Nessuno vieta di fare il contrario ma in tutto c'è una logica...... Non sei d'accordo?
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