12 marzo 12, 10:13 | #21 (permalink) Top |
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12 marzo 12, 11:11 | #22 (permalink) Top |
User |
alcune volte certe prese di posizione non le comprendo. Un conto e' scherzare sull'errore di qualcuno ma poi accanirsi mi sambra scorretto e controproducente. Imperatore ha ammesso di avere fatto un errore e ha chiesto solo come fare a risolverlo. Ci sta che uno gli faccia il cazziatone ma poi cerca anche di suggerire un possibile rimedio sanza scadere sul personale. In fondo l'aeromodellismo non e' una scienza esatta, e' un bell'hobby e tale deve rimanere.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
12 marzo 12, 11:49 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
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12 marzo 12, 11:58 | #24 (permalink) Top | |
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pero' prima di volarci, fallo vedere ad uno bravo, ma non 5 minuti prima di volare, portaglielo e dagli tempo di fargli un checkup completo con calma, che come dicevo in altro posto, le ca22ate sono come i funghi: trovata una, probabile che ce ne siano altre, ad opera della stessa mano. Ultima modifica di simone76 : 12 marzo 12 alle ore 11:59 Motivo: poliuretanica | |
12 marzo 12, 12:57 | #25 (permalink) Top |
Guest
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Nel pdf dell'articolo originale, c'è una foto dove si vedono benissimo le asole di passaggio degli occhielli, subito dietro alla baionetta. Nel disegno non c'è, semplicemente perché - una volta - chi costruiva un modello del genere ne aveva almeno una dozzina di difficoltà crescente alle spalle e non aveva bisogno di questi dettagli vitali dato che li conosceva già. Oggi, invece... due chiacchiere sul forum, un paio d'ore al simulatore e via a costruire lo space shuttle! Insistere a definire questo un "piccolo particolare" è un buon sistema per attirare critiche feroci e ironie neanche troppo fuori luogo. Si tratta, l'ho già detto di un dettaglio fondamentale. E pure grosso. Come dice Simone, fai vedere e controllare il modello a uno bravo prima di volarci (una volta a Viterbo c'era gente come Bernini e Caravello, ad esempio) perché le probabilità che tu abbia fatto altre cappelle a questo punto mi paiono altine. ------------------------------------ |
12 marzo 12, 15:04 | #26 (permalink) Top |
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Certo che prima di volare il modello sarà testato e ritestato a terra più e più volte devo prima verificare affidabilità servi ed elettronica in genere,affidabilità motore,affidabilità carrello,anche la tenuta strutturale devo verificare,ho seguito il progetto quindi in teoria ma solo in teoria non dovrei aver fatto altre cappelle,ho messo una miriade di rinforzi perchè non si sà mai e il modello lo farò senza dubbio collaudare ad uno più bravo di me ma prima devo risolvere questo inconveniente.Non voglio che il modello possa nuocere a nessuno e allo stesso tempo non voglio vedere ditruggersi il modello al colludo ho aspettato tanto posso aspettare ancora.
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12 marzo 12, 22:32 | #27 (permalink) Top |
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Nella speranza di non essere solo cazziato chiedo,se io faccio come da disegno apro di quel tanto che basta la copertura in balsa e incollo alla centina di radice un rettangolo di betulla da 6mm 4*3cm e poi in quel punto avvito l'occhiello che mi avete suggerito sarà sufficente?
Ultima modifica di imperatore82. : 17 giugno 14 alle ore 08:54 |
12 marzo 12, 22:39 | #28 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se fai come ti ha detto il gattodistrada fai prima, con meno sbattimento e non hai necessità di rovinare (e poi ripristinare) il rivestimento dell' ala.. PS: Ho notato che alcuni occhielli da ferramenta, di ferraccio molto morbido, tendono ad aprirsi. Io per non sbagliare li chiudo bene in morsa e poi do' un punto di saldatura al castolin ;) Robbè
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