08 marzo 12, 21:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
| Build log: Sympa Sympa da disegno di R.Prezioso
Ciao ragazzi! Dopo aver costruito il Sympa40, sempre da disegno di R. Prezioso, mi sono deciso, complice un collega del campo di volo, a costruire il Sympa Sympa. Ho guardato e riguardato il disegno per mesi prima di iniziare la costruzione e sono riuscito a resistere alla tentazione di modificarlo, costruendolo come da progetto. ( o quasi... ) In allegato una prima foto, ho preparato i primi pezzi con il solito sistema, tagliando i vari pezzi dal progetto e incollandoli con la colla stick sul legno. Se vi interessa continuo a postare le foto.... Buona costruzione a tutti! Alessandro |
08 marzo 12, 22:01 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
|
Il modello è molto particolare come linea. Se riesci a fare un carrello particolare ed un minimo "retrò" diventa stupendo.
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
08 marzo 12, 23:12 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
|
Azz... attenzione che è una belvetta... Certo che i 2.300 grammi sono parecchi se fosse un po' più leggero il 30 potrebbe persino essere abbondante!
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
08 marzo 12, 23:34 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
In effetti ho aspettato un bel po' prima di iniziare la costruzione in quanto volevo alleggerirlo un po'... Anche se qualcosa ho già fatto... La balsa da 3,0 è stata sostituita da 2,5, la coda verrà fatta in balsa 6x6 e non 8x8, le parti mobili non saranno in balsa piena ma tralicciata.... Comunque vedremo il peso finale, in caso nel cassetto ho anche un OSFS-40...vediamo... In allegato un piccolo progresso, il direzionale fatto con listelli ricavati dalla tavoletta con il balsastripper e la sua parte mobile, anima in balsa da 3 e costolette in balsa da 1,5mm, che verranno poi rastremate con il mitico permagrit. La parte inferiore della fuso in balsa da 2,5 con vena nel senso del lato corto ( e non per il lungo come da progetto.) Alla prox. Alessandro | |
14 marzo 12, 21:48 | #10 (permalink) Top |
|
Rieccoci! Ecco qui sotto la foto della fuso che stà cominciando a prendere forma... Ho saltato un po 'di foto, ma tanto era roba semplice...basta curare la squadra ed il parallelismo dei pezzi. L'unica cosa è che mi stà venendo un po' pesante ( per i miei standard ). Se qualcuno volesse cimentarsi nella costruzione consiglio vivamente di rivedere alcune cosette... Appena ho un attimo posto le altre foto. Ciao a tutti! |
Bookmarks |
| |