21 settembre 04, 10:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2004 Residenza: Veroli (FR)
| Pylon Racer quasi completato
Ecco qui' il mio primo aereo interamente realizzato in depron. Per il momento lo lascio senza colori, meglio vedere prima se vola... So per certo che con la mia esperienza(minima) sara' dura pilotarlo, ma anche se lo distruggo , costa qualche decina di euro rifarlo di nuovo! Il motore e' uno speed400 6v, adottero' l'attacco diretto con elica 5.5*4.5 Per il pacco batterie provero' un pacco da 8.4 nimh Ciao, Paolo |
21 settembre 04, 10:56 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Peso totale? Ma fare la fusoliera arrotondata, era molto più diffile? :o In ogni caso, complimenti!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
21 settembre 04, 11:17 | #6 (permalink) Top |
|
Cantz506 il peso totale dovrebbe essere sui 400/450 g. Purtroppo il depron non e' cosi malleabile, di piu' non sono riuscito a fare. C'e' forse una tecnica particolare che non conosco per piegarlo ?
__________________ http://www.tuttomodel.it Nel mio hangar : Yak54 - Tucano - PushyCat - Upstar - Star EP - Rafale |
21 settembre 04, 11:24 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Ma, personalmente avrei provato ad incidere leggermente con il tagliabalsa il depron per poi arrotolarlo intorno ad un tubo. Una volta incollati i due lembi di depron tra loro estrarrei il tubo utilizzato come "stampo", sempre che venga fuori e sempre che la colla impiegata per unire il depron non sia colata anche sul tubo....... Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
21 settembre 04, 11:41 | #8 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Io avrei fatto cosi: avrei fatto aderire un lembo del depron a qualcosa del diametro opportuno, che so, una bottiglia, possibilmente vuota, un tubo od altro con del nastro adesivo. Poi con l'aiuto del phon l'avrei portato ad adagiarsi sulla superficie curva. Scommetto che avrei ottenuto quanto voluto.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
21 settembre 04, 11:41 | #9 (permalink) Top |
|
Per piegarlo ho inciso il depron , proprio come dici tu paolo. Il problema e' che si piega facilmente solo quello da 3mm, io ho utilizzato quello da 6mm molto piu' "robusto"
__________________ http://www.tuttomodel.it Nel mio hangar : Yak54 - Tucano - PushyCat - Upstar - Star EP - Rafale |
21 settembre 04, 11:53 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
|
Fai ha ragione, meglio il phon delle incisioni. Citazione:
Bada che queste sono solo "ilazioni" : il tuo modello volerà comunque bene!! Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
Bookmarks |
| |