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Vecchio 04 marzo 12, 18:37   #1 (permalink)  Top
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Prima fibratura

Ciao, non ho mai preso in mando fibra e resina ma adesso devo per forza rinforzare un carrello con della fibra di vetro. Non dovrebbe essere un'impresa titanica giusto? Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi che materiale mi serve (quale resina e quale fibra)? E soprattutto spiegarmi brevemente come procedere (va bene anche un link)?

P.s il modello è un F3A classe .90

Grazie a tutti
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Vecchio 04 marzo 12, 20:08   #2 (permalink)  Top
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Se riesci a postare una foto del danno del carrello si possono dare consigli più mirati
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Vecchio 04 marzo 12, 21:49   #3 (permalink)  Top
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Grazie per la risposta. Il carrello non è da riparare ma da rinforzare in quanto tanti hanno avuti problemi di scarrellamento. Domani metto le foto di come è installato

Grazie
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Vecchio 05 marzo 12, 15:00   #4 (permalink)  Top
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ciao, io un po' le mani nella fibra di vetro e di carbonio ce le ho messe quindi qlcs posso dirtela
ti serve la resina EPOSSIDICA non altre che non sono buone la trovi da resin boat o shaller compositi poi dagli stessi trovi la fibra di vetro li' devi scegliere la grammatura per mq io userei la 100 gr facendoci 3 giri .... poi devi mettere il tutto al calduccio per circa 12 ore se riesci a stare sui 45 ° il realta' ti serve il forno che e' uno "scatolone ben chiuso" dove tenere la temperatura sui 40° - 45° oppure aspettare l estate e tenerlo al solo per un paio di giorni OKKIO se la temperatura scende al di sotto dei 20° oppure ce troppa umidita' non si indurisce.
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Vecchio 05 marzo 12, 18:52   #5 (permalink)  Top
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Aspettando le foto..... sicuramente il tutto andrà carteggiato bene prime di cominciare qualsiasi resinatura.
D'accordissimo per l'uso esclusivamente di resina epossidica.
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Vecchio 06 marzo 12, 00:24   #6 (permalink)  Top
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Va benone anche Epokit disponibile dai vari brico.
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Saluti dalla Puglia - Dario
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Vecchio 06 marzo 12, 22:53   #7 (permalink)  Top
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Grazie a tutti per i consigli. Ecco le foto del carrello



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Vecchio 07 marzo 12, 07:37   #8 (permalink)  Top
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Il carrello non mi sembra in fibra, pertanto fibrarlo non conviene perchè su certi tipi di plastiche le resine non hanno una buona aderenza.
Inoltre si avrebbero gradi di flessione diversi tra la fibra e la plastica del carrello nel senso che la plastica del carrello risulta un pelo più morbida di una fibratura, quindi ammortizza di più eventuali atterraggi pesanti, la fibra invece risulta più rigida e robusta ma ammortizza di meno. gradi fi flessione diversi generano forzi di taglio con conseguente distacco della fibra dal carrello dopo poco tempo.
Se il problema dovesse essere quello che si sfonda la base di appoggio del carrello, allora rinforzerei tale base con ulteriore compensato di betulla da 5- 6 mm il tutto farebbe solo in modo che il carrello risulti un pelo più alto.
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando
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