03 marzo 12, 18:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: Brescia
| Info modifica modello
Ciao, spero di essere nella sezione giusta, tempo fa ho costruito un modello progettato da Antonio, il Kondorfpv, come da nome lo utilizzo per fare fpv, ora ne sto costruendo un secondo e ho modificato la larghezza alare che dai 180cm è arrivata a 210cm, ora le domande sono.. la trave di coda deve essere aumentata? se aumento la trave di 6 cm(lunghezza) è troppo? può dare problemi una trave di coda troppo lunga o aumenta semplicemente la sensibilità? anche il muso è stato allungato per poterlo bilanciare meglio. Altra domanda, praticamente avevo un piano di coda normalissimo e facendolo per un mio fattore estetico, avevo in mente di mettere un doppio elevatore, ho visto che non ce ne sono di progetti così, è un bene o un male? cosa mi da un doppio stabilizzatore? nel lancio a mano dovrebbe tenere l'aereo più dritto dritto? è meno soggetto a sbalzi di vento? Chiedo a voi, ho sempre seguito un progetto gia fatto e adesso volevo personalizzarlo, vi posto una foto del mio vecchio modello e con appoggiato il secondo stabilizzatore, cosa dite? Grazie per le info, ciao. |
04 marzo 12, 11:37 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |