24 febbraio 12, 13:06 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, puoi trovare qlcosa su jonathan.it (se decidi di prendere qlcosa, c'è un negozio Jonathan a Napoli, precisamente ad Arco Felice). Se intendi intraprendere questo Hobby, i modelli a molla non ti danno alcuna soddisfazione, quindi costruisciti o un aereo elettrico o uno a scoppio e trova un campo volo per farti seguire da persone esperte per non distruggere il tuo modello al primo decollo. In bocca al lupo! |
24 febbraio 12, 13:35 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
|
Al contrario, io penso che all'aeromodellismo bisogna avvicinarsi gradulamente e un semplice balsetta (piccolo aliantino) o un modello ad elastico possono dare i primi rudimenti mantenendo intatta la soddisfazione. Quando, poi, questi tuoi piccoli aerei voleranno, potrai dedicarti a qualcosa sempre più complesso. Il problema dell'elastico è reperire l'elica con il relativo supporto ma qui SAMS Models Section E. Propellors puoi travare il necessario. Eventualmente posso fornirti dei progettini di semplici modelli, sia balsetta che ad elastico.
__________________ |
25 febbraio 12, 03:10 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2012 Residenza: Torino
| Citazione:
| |
25 febbraio 12, 09:53 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
| Questa tua risposta mi fa capire che sei appena arrivato nel mondo dell'aeromodellismo Per iniziare devi procurarti il minimo necessario di attrezzature: un buon tagliabalsa, degli spilli, una riga possibilmente metallica, colla (anche del Vinavil va bene), carta vetrata .... ed altre cosucce del genere. Poi devi procurarti della balsa che si vende in fogli da 10X100 cm e spessori vari. Generalmente per piccoli modelli sono sufficienti un paio di queste tavolette. Questi sono alcuni semplici disegni che possono intrudurti nell'arte della costruzione Allegato 224614
__________________ Ultima modifica di riant : 28 marzo 14 alle ore 10:57 |
Bookmarks |
| |