23 febbraio 12, 14:29 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2008 Residenza: Mirabella Eclano
|
guardate questo video: Espak poliuretani espansi - YouTube Qui lo vendono: ESPAK 90 PROCHIMA FORMULATO POLIURETANICO ESPANSO KG.1 | eBay Poi bisognerebbe fare uno stampo in gomma siliconica. |
23 febbraio 12, 14:54 | #13 (permalink) Top |
User | ...io li fo !
Non è impossibile... io lo faccio! ...e con 3 di materiale mi faccio un modello Ciao ciao Giuliano
__________________ ...Ay ay ay, è atterrato El Pube ... (EELST "El Pube") Per i combattari sono KLINCHER Per tutti gli altri Giuliano Ultima modifica di towers_engineering : 23 febbraio 12 alle ore 15:03 |
23 febbraio 12, 14:56 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2008 Residenza: Mirabella Eclano
|
quelle secondo me sono la cosa più semplice... la cosa difficile, se così si può dire è la fusoliere. In pratica se l'interno della fusoliera deve essere vuoto dobbiamo dividerla in due ed immergere il pezzo che vogliamo realizzare nella gomma siliconica, una volta fatto questo si taglia la gomma siliconica da un lato, si estrae il pezzo di polistirolo o di balsa, e si cola la schiuma poliuretanica. Per le ali vale lo stesso procedimento, con il vantaggio che non dobbiamo tagliare nulla, ma semplicemente immergere il pezzo nella gomma siliconica ed il gioco è fatto... L'unico aspetto un pò critico è la gomma siliconica che costa un pochino... su ebay costa 1kg circa 25/30 euro. |
23 febbraio 12, 15:07 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...ah, non uso resina siliconica, ed il poliuretano è quello delle bombolette.
__________________ ...Ay ay ay, è atterrato El Pube ... (EELST "El Pube") Per i combattari sono KLINCHER Per tutti gli altri Giuliano | |
23 febbraio 12, 15:12 | #17 (permalink) Top |
User | ...anche! E' economico e fa poco ritiro. Lo stampo che vedi nella foto è fresato dal Sikablock http://www.gttag.ch/documents/Gesamtbroschuere_it.pdf
__________________ ...Ay ay ay, è atterrato El Pube ... (EELST "El Pube") Per i combattari sono KLINCHER Per tutti gli altri Giuliano |
23 febbraio 12, 18:47 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
| Citazione:
In bocca al lupo con questa idea!!
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" Ultima modifica di GunTanK : 23 febbraio 12 alle ore 18:55 | |
24 febbraio 12, 10:25 | #19 (permalink) Top |
User | ...secondo me, stampo rigido, altrimenti quando il poliuretano gonfia, deforma tutto... e la rigidità dell'ala l'affiderei ad un paio di longheroni in carbonio "infilati nel casssero prima della gettata"
__________________ ...Ay ay ay, è atterrato El Pube ... (EELST "El Pube") Per i combattari sono KLINCHER Per tutti gli altri Giuliano |
24 febbraio 12, 13:59 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: bergamo
|
ciao giuliano.....un giorno ci vediamo e parliamo di queste ultime tue creazioni....bravo tornando all argomento.....io avevo uno stampo in mdf fatto x prova di un ala da 1000mm corda 250mm...... una volta chiuso lo stampo feci 2 fori....uno x aspirare aria con il sotto vuoto e l altro x il beccuccio della bombola spray.......praticamente tutto il contenuto della bombola si è riversato nello stampo gonfiandosi poco e pesando un botto........dopo 3 giorni non era ancora asciutto....tutto da buttare via ho rifatto la prova senza il vuoto....ma pultroppo la schiuma non ha riempito tutto lo stampo e c erano molte bolle di formaggio..... ho lasciato lo stampo aperto e prima di chiuderlo ho spruzzato sulle due superfici......ma la schiuma essendo appicicosa e gia in gonfiaggio non si appoggiava bene sulla superficie.....il momento di chiuderlo,la schiuma aveva gia innondato gli stampi come 2 palloni mi ero riprommesso di rifarlo provando i 2 boccettini da mischiare,ma poi è nata mia figlia e non ho piu fatto niente. comunque credo che con stampi da 40-50-60 cm un po paciotti x le fuso non ci siano problemi si potrebbe sperimentare..... provare a chiudere lo stampo....buttarvi dentro i 2 boccettini mischiati che si gonfiano in modo migliore.......far girare lo stampo in modo da bagnare tutte le superfici e poi far uscire l eccesso ancora liquido.... oppure sembre con i 2 componenti da mischiare.......lasciare lo stampo aperto.....magari con un pennello...bagnare le superfici e poi chiudere lo stampo....in teoria si avrebbe solo il corpo esterno in schiuma e non un blocco unico....... sono solo idee che vorrei fare in futuro.....ma se qualcuno vuole provare...... attenzione alle mani e hai vestiti.....cotone jeans e altro.......non si stacca piu |
Bookmarks |
| |