20 febbraio 12, 17:36 | #31 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
E come che compro una scatola di montaggio di un galeone oppure peschiereccio , arriva il maniaco e gli mette tanti pupi che muovono i remi, l'ancora che scende comandata, mi pare che si chiama competizione/ sport, questa cultura, poi potrei anche sbagliarmi. | |
20 febbraio 12, 18:34 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
| Citazione:
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
20 febbraio 12, 18:41 | #33 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.604
| Citazione:
Io non ho niente contro un pilota che si muove comandato da servocomandi apposti o con movimenti derivati da servocomandi che muovono contemporaneamente, ma direttamente, le superfici. Ne ho a bizzeffe contro la complicazione di un pilota mosso da servocomandi e che, tramite una catena che ripete quella dell'aereo, muove le superfici di controllo di un modello DINAMICO. Se il tutto fosse STATICO non avrei alcuna osservazione da fare. | |
20 febbraio 12, 18:45 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
|
Concordo col Grande Capo, il Maverick era una gran caxxata... Pur se bellino e interessante a vederlo, chi diavolo avrebbe mai avuto il coraggio di mandare in volo un modello pilotato da quel coso?
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
20 febbraio 12, 18:46 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Pensa che comodità: se cambi modello, ti basta spostare il bambolotto sul modello nuovo
__________________ www.masali.com | |
21 febbraio 12, 00:03 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
| Citazione:
Sara' pure una ucassata, ma... oh, io all'epoca ero un adolescente in preda ai temporali ormonali e quel coso mi ha fatto sognare quasi quanto le pagine di intimo del postalmarket!
__________________ https://aeromodellistipiovesi.jimdo.com/ | |
21 febbraio 12, 09:19 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
| Citazione:
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
21 febbraio 12, 11:47 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
| Citazione:
In allegato trovi una pagina tratta da Practical Mechanic dell'ottobre del 1958 (dove venivano pubblicate le "istruzioni" per la realizzazione del Minor) dove si vede il G-AFIR smontato a rimorchio di una berlina dell'epoca. Possiedo anche tutti gli articoli apparsi su Practical Mechanics tra il maggio 1937 e l'agosto 1960. Il G-AFIR della foto è uno dei primi Minor (credo dopo il G-AEPD) costruiti ed è attualmente in fase di restauro. La scelta dell'ala smontabile, quindi, è stata fatta in sede di progetto originale e non introdotta nella revisione del 1958.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
21 febbraio 12, 13:22 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
|
Rimango O.T. poi chiudo... Notizie più precise (per chi interessa). Sono andato a riguardarmi i disegni del Luton Minor e ho notato che i miei relativi all'ala sono datati 1957 e differiscono in parte da quelli del 1937 che ho trovato sulle pagine della rivista Practical Mechanics. I disegni che possiedo (1957) prevedono la realizzazione dell'ala in due pezzi, tanto che sono previste anche le maniglie da realizzarsi nella centina alla radice dell'ala per il trasporto. I disegni degli anni trenta differiscono in molti dettagli nella realizzazione dell'ala. La smontabilità in due semiali è prevista e documentata come variante a quella in pezzo unico. Allego un paio di immagini tratte dagli articoli del 1937/38 che illustrano il montaggio e che documentano la cosa. Piastra di giunzione longheroni Schema giunzione semiali Fine O.T.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
21 febbraio 12, 20:46 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2008 Residenza: Karratha, WA, Australia
Messaggi: 225
|
whe ragazzi state boni aprite un'altra discussione sennò va a finire che mi tocca sottoscrivere una discussione del fenomeno.... PS documenti spettacolari grazie
__________________ Mirko Logo 400 FB (Parcheggiato) Hirobo EMBLA 450E - Hirobo SDX OS55 - Futaba T7c FASST |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
I-Wing e Dragonfly Foto Meccanismo | chris06 | Ornitotteri | 0 | 17 dicembre 11 16:51 |
Meccanismo Spara Pallini | mosca_dj | Mezzi Corazzati | 4 | 06 luglio 11 13:24 |
aiuto meccanismo di coda per albero da 5 | fabionet31 | Elimodellismo in Generale | 1 | 19 ottobre 08 12:35 |
modellisti in zona Gallarate, Varese, Busto | mr_ade | Incontri Modellistici | 4 | 14 settembre 08 12:47 |