20 febbraio 12, 12:34 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
| A tempo perso sto disegnando un Luton Minor in scala 1:3 dai disegni esecutivi originali del vero aereo (viene poco più di 250 cm di ap. alare) e aggredito da un'infezione da UCASSOCOCCO avevo pensato di realizzare qualcosa di simile a questo Maverick. Dopo aver fatto qualche prova ho deciso che è meglio fare l'inverso: piuttosto che dare i comandi tramite il "pilota" è meglio che il "pilota" riceva i comandi dalle superfici mobili comandate da servi in modo tradizionale.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
20 febbraio 12, 13:57 | #23 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
già un pilota che muove gambe e braccia in volo non si vede, c'è da chiedersi che senso abbia far sì che i comandi prendano movimento da un bambolotto. La grande quantità di collegamenti non può non creare giochi notevoli, senza contare poi la forza persa in attriti e in leveraggi sfavorevoli. | |
20 febbraio 12, 14:07 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
| In realtà i giochi si introducono in tutta la catena cinematica che muove il pilota. Dalla cloche e dalla pedaliera in poi (alle superfici mobili) è tutto decisamente all'altezza della situazione. La rogna più grossa, per quello che riguarda il mio Luton Minor, è la necessità di dover smontare ogni volta le ali e togliere tensione al sistema di cavi e carrucole che arriva agli alettoni. Di per sé è un sistema molto efficente ma pallosissimo da rimettere in pristino ogni volta che si arriva sul campo... ho quindi archiviato la cosa alla voce "UCASSATA del millennio" e mi riservo di rispolverarla quando non avrò il numero di neuroni sufficiente a farmela percepire come stronz@ta.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
20 febbraio 12, 15:14 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
| Citazione:
Bellissimo il pilotino del Mira Il mio limite è che proprio non ho voglia di imparare quesi sistemi informatici come arduino...
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
20 febbraio 12, 15:25 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
| Citazione:
Nella foto puoi vedere il link con il cavo che va dall'ala superiore alla fusoliera. Il cavo dio "ritorno" collega attraverso l'ala i due alettoni.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
20 febbraio 12, 18:12 | #29 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
20 febbraio 12, 18:20 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...poi verrebbe da chiedersi che senso ha il modellismo, ehm
__________________ www.masali.com | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
I-Wing e Dragonfly Foto Meccanismo | chris06 | Ornitotteri | 0 | 17 dicembre 11 17:51 |
Meccanismo Spara Pallini | mosca_dj | Mezzi Corazzati | 4 | 06 luglio 11 14:24 |
aiuto meccanismo di coda per albero da 5 | fabionet31 | Elimodellismo in Generale | 1 | 19 ottobre 08 13:35 |
modellisti in zona Gallarate, Varese, Busto | mr_ade | Incontri Modellistici | 4 | 14 settembre 08 13:47 |