09 marzo 12, 16:55 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
|
diedro: non è questione di dimensioni... ci sono aerei da 1,4 mt di apertura alare che hanno solo cabra e timone (no alettoni) e per questo hanno il diedro detto in maniera semplice semplice serve per far uscire dalla virata e rende più stabile il volo puoi costruirlo come suggerito con un diedro minimo e ovviamente gli alettoni soltanto gli acrobatici puri secondo me non devono avere nessun diedro (ma è la mia opinione personale) buona costruzione e usa un profilo classico - clark-y non kfm qualcosa! ciao, Marco |
09 marzo 12, 18:42 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2008 Residenza: Andria (BT)
|
Ok vado a fare l'ala, a presto per le foto ;) ! ! ! Cmq di quanto faccio la rastremazione alle estremità delle ali (scusate la mia ignoranza ma nn so come si chiama ) ? Grazie. EDIT Ho trovato questa immagine: L'ala telemaster seguendo questo schema è a freccia negativa (e dal dwg ho già l'andamento) e a rastremazione verso l'alto ! proprio quest'ultima di quanto la faccio ? Grazie Ultima modifica di The_Goodman : 09 marzo 12 alle ore 18:49 |
17 marzo 12, 18:44 | #35 (permalink) Top |
|
Salve ragazzi, è da un po ! ! ! Comunque ci sn aggiornamenti, ho creato 2 ali, e ora vi spiego perchè: le prime, dato che nn riuscivo a trovare il depron, le ho fatte in carton plum,materiale fantastico ma risultavano troppo pesanti (ben 300g) ! dato che era troppo, ho girato parecchio e ho trovato finalemte il depron (solo da 3mm e da 4mm) cosi mi sn rializzato l'ala usando la tecnica delle centine in polistirene e il risultato è un'ala di 140g DDD ! ! ! A presto le foto ;) ! ! ! Dato che ho trovato, come detto in precedenza, solo depron da max 4mm, la fusoliera la faccio a doppio strato? utilizzo delle bacchette in depron per irrigidire la struttura ? ? ? Grazie ancora per l'aiuto ;) ! ! ! |
22 marzo 12, 19:42 | #38 (permalink) Top |
|
Allora, nessuno può consigliarmi per la costruzione della fusoliera ? ? ? Oggi è arrivato tutto dalla cina: mamma mia quanto tira il motore ! ! ! uahauhauah Comunque aspetto vostri consigli per iniziare a costruire la fusoliera ;) ! ! ! Nel frattempo progetto il prossimo modello , pensavo al Piper Pawnee, che ne pensate ? Grazie. |
Bookmarks |
| |