20 febbraio 12, 09:54 | #91 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-05-2011
| Citazione:
Nel tuo caso le possibilità sono 4 - non leggi - non vuoi leggere - non vuoi capire - fai finta di non capire, ergo sei un troll | |
20 febbraio 12, 14:04 | #92 (permalink) Top |
User |
no no Ruggero credo di aver capito perfettamente! Andate a tentativi fino a che non avete trovato la formula giusta per realizzare un aereo! aereo dopo aereo! fallimento dopo fallimento!. ok! è vero che un aereo prima o poi avra' la peggio! ma non ti sembra un po' sbagliato?. (hoo mio giudizio personale!) e come quando si va' a comprare un eletrodomestico, e si a la pretesa di imparare senza prima leggere le istruzioni!. ma non conoscete ne il vero funzionameto ne tanto meno "credo" vorreste sapere con che tipo materiale sia fatto e come funzioni al suo interno!.... comunque!, questa è una vostra scelta!, io cerco invece di sapere a che servono le formule matematiche e i loro utilizzo,non me ne faro' nulla una volta costruito un aereomodello, ma quanto meno avro' un quadro gererale di un argomento che mi interessa e che se a qualc'uno come a me piace spiegero'. Davvero grazie a tutti! per i vostri sforzi nel volere farmi capire quanto avete fino ad ora espresso!.. ho capito! ma adesso sta a me la scelta di decidere!.comunque grazie ancora!. Ultima modifica di at-6 harvard : 20 febbraio 12 alle ore 14:13 |
20 febbraio 12, 15:08 | #94 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-05-2011
| Citazione:
l'aeromodellismo é scienza rispetto al gioco, ma l'aeromodellismo é gioco rispetto all'ingegneria aeronautica. Tu vorresti dei dati ingegneristici per giocare. Io ti dico: gioca e fai esperienza. L'esperienza, la poca che ho, mi porta a capire dove posso arrivare. Dove non ci arrivo, o mi affido ad un progetto pensato da chi ne sa più di me, o lascio perdere. Ti faccio l'esempio; se voglio costruire un modello da 2m di apertura alare che non ho mai costruito? Cerco un progetto simile ... e gli copio il dimensionamento delle baionette, dei longheroni, la disposizione delle centine, e tutto quello che mi necessita. Il discorso é un po' come il muratore che non può progettare un palazzo, ma lo sa costruire. Però poi con l'esperienza accumulata dopo 10palazzi, riesce a costruirsi casa propria, ma sicuramente non un palazzo. E poi non ho capito una cosa. Quando compri un aspirapolvere a che ti serve sapere come funzioni il motore elettrico, la molla che recupera il cavo, l'interetture o il regolatore di potenza? A me interessa che aspiri lo sporco, al massimo mi interesso di come cambiare il sacco, il filtro. Se tutti chiedessero le specifiche esatte di come e perché funziona ogni elettrodomestico, i manuali delle istruzioni sarebbero più pesanti e voluminose dell'elettrodomestico stesso ... senza contare che dovremmo essere tutti ingegneri per comprenderle! Poi il discorso di voler capire le formule senza fare i calcoli e senza voler sentir dire di utilizzare la calcolatrice ... la dice lunga. Mi sembri quello che pretende di scrivere un libro senza sapere leggere! | |
20 febbraio 12, 15:22 | #95 (permalink) Top | |
User | Citazione: piu' che altro se ti riesce cerca di dare la tua opignone invece di cazze.are!....almeno capisco cosa ai da dire!. | |
20 febbraio 12, 15:39 | #96 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
20 febbraio 12, 15:53 | #97 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Sono andato a rivedere un'altra discussione che ha le stesse origini e presenta le stesse problematiche di questa. Quello che è stato detto là ti viene ripetuto qui a distanza di 2 anni, ma sembra che ancora non venga recepito. Continua così e rimarrai sempre al punto di partenza. | |
23 febbraio 12, 20:36 | #100 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
|
Bella questa dotta discussione. Mi sembra peró che vi stiate scagliando un po' troppo con at-6. Lui vorrebbe solo capire meglio e giustamente chiede. Magari non tutti sono ingegneri e non tutti hanno quella forma mentis che riesce a conciliare ed unire la teoria con l'empirismo e le prove sperimentali, cioè la vostra esperienza. La teoria serve, se no vuole progettare deve avere un minimo di infarinatura teorica e basta. Se uno si accontenta di copiare allora non serve la teoria, ma non potrà mai pretendere di apportare miglioramenti.
|
Bookmarks |
| |