Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 12, 13:07   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di aereo74

Data registr.: 21-02-2009
siamo giunti al 10 volo,il baricentro è quasi perfetto,ho aggiunto degli affinamenti,a livello di mix(radio)con il freno dell'elica(motore elettrico) quasi ci sono,purtroppo ho dovuto cambiare carrello,lo dovuto mettere uno piu alto(altezza da 230mm)in quanto il precedente,negli atterraggi avevo il rischio che l'elica toccasse a terra(elica 20x12),purtroppo è piu pesante e ora sono in ordine di volo, a circa 5100gr).per il video ancora niente,sono l'unico pazzo che si sveglia alle 7 del mattino per andare a volare,e quindi sono solo come un cane

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

ps:piccola news,sono già al lavoro per realizzare un biplano 3d da 1.80m di apertura
alare, spiccatamente 3d.
a settembre partirà il build log.
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 11:02   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyfabio62

Data registr.: 15-11-2007
Di fronte a simile realizzazione non si può che rimanere a bocca aperta per la grande precisione e capacità realizzativa.
Purtroppo l'unica pecca dopo questo enorme lavoro rimane sempre quello del peso.
Con 5100 gr. non si può partecipare alle gare nonostante vi siano parecchi componenti leggerissimi in carbonio. Credo che l'unico modo per recuperare questi 100 gr. siano le batterie (quali usi attualmente?).
Le fusoliere tradizionali in legno portano inevitabilmente qualche grammo in più ma le fusoliere in fibra non sono di facile realizzazione e se non fai stampi per almeno 3-4 modelli il costo da sostenere è notevole.
Infatti a Prato in anteprima ho visionato lo stampo di una fusoliera che stavano realizzando in collaborazione tre piloti di F3A.
Come sempre occorre tempo, pazienza, impegno e grande passione!!!

In ogni caso complimenti per il gran modello realizzato.
flyfabio62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 12:00   #53 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2009
Immagini: 14
Tutti i miei complimenti per il risultato davvero notevole!
Vecchio 31 agosto 12, 14:57   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di aereo74

Data registr.: 21-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da flyfabio62 Visualizza messaggio
Di fronte a simile realizzazione non si può che rimanere a bocca aperta per la grande precisione e capacità realizzativa.
Purtroppo l'unica pecca dopo questo enorme lavoro rimane sempre quello del peso.
Con 5100 gr. non si può partecipare alle gare nonostante vi siano parecchi componenti leggerissimi in carbonio. Credo che l'unico modo per recuperare questi 100 gr. siano le batterie (quali usi attualmente?).
Le fusoliere tradizionali in legno portano inevitabilmente qualche grammo in più ma le fusoliere in fibra non sono di facile realizzazione e se non fai stampi per almeno 3-4 modelli il costo da sostenere è notevole.
Infatti a Prato in anteprima ho visionato lo stampo di una fusoliera che stavano realizzando in collaborazione tre piloti di F3A.
Come sempre occorre tempo, pazienza, impegno e grande passione!!!

In ogni caso complimenti per il gran modello realizzato.
grazie per i complimenti,si con il nuovo carrello piu alto e robusto sono arrivato a 5080gr in ordine di volo,se dovessi fare gare rimonterei il carrello vecchio(a patto che ci siano piste lisce e livellate)questo è il mio primo f3a che costruisco,e sono molto contento di come vola,naturalmente è un pò piu robusto rispetto agli altri concorrenti,ma devo dire che è un ottimo mezzo di allenamento(e sopratutto robusto e durevole).appena finisco il mio prossimo progetto http://www.baronerosso.it/forum/aero...ts-m12-3d.html ho in mente di realizzare un nuovo f3a, molto piu leggero e di forma molto simile al winds di silvestri,con pianetti negativi e ali con un grande angolo di freccia.
per tochiro,grazie anche a te
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 19:47   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di rllava

Data registr.: 02-03-2010
Complimenti, veramente un bellissima realizzazione.
Rispondi

Bookmarks