05 agosto 12, 13:07 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2009 Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
|
siamo giunti al 10 volo,il baricentro è quasi perfetto,ho aggiunto degli affinamenti,a livello di mix(radio)con il freno dell'elica(motore elettrico) quasi ci sono,purtroppo ho dovuto cambiare carrello,lo dovuto mettere uno piu alto(altezza da 230mm)in quanto il precedente,negli atterraggi avevo il rischio che l'elica toccasse a terra(elica 20x12),purtroppo è piu pesante e ora sono in ordine di volo, a circa 5100gr).per il video ancora niente,sono l'unico pazzo che si sveglia alle 7 del mattino per andare a volare,e quindi sono solo come un cane [IMG][/IMG] [IMG][/IMG] [IMG][/IMG] [IMG][/IMG] ps:piccola news,sono già al lavoro per realizzare un biplano 3d da 1.80m di apertura alare, spiccatamente 3d. a settembre partirà il build log. |
31 agosto 12, 11:02 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2007 Residenza: Palermo
Messaggi: 69
|
Di fronte a simile realizzazione non si può che rimanere a bocca aperta per la grande precisione e capacità realizzativa. Purtroppo l'unica pecca dopo questo enorme lavoro rimane sempre quello del peso. Con 5100 gr. non si può partecipare alle gare nonostante vi siano parecchi componenti leggerissimi in carbonio. Credo che l'unico modo per recuperare questi 100 gr. siano le batterie (quali usi attualmente?). Le fusoliere tradizionali in legno portano inevitabilmente qualche grammo in più ma le fusoliere in fibra non sono di facile realizzazione e se non fai stampi per almeno 3-4 modelli il costo da sostenere è notevole. Infatti a Prato in anteprima ho visionato lo stampo di una fusoliera che stavano realizzando in collaborazione tre piloti di F3A. Come sempre occorre tempo, pazienza, impegno e grande passione!!! In ogni caso complimenti per il gran modello realizzato. |
31 agosto 12, 14:57 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2009 Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
| Citazione:
per tochiro,grazie anche a te | |
Bookmarks |
| |