16 giugno 12, 18:01 | #41 (permalink) Top | |
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ti allego una foto,forse si capisce meglio,rispetto alla mia spiegazione [IMG][/IMG] | |
22 giugno 12, 09:52 | #43 (permalink) Top |
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| Citazione: Rispetto all'axi è più leggero perchè non ha quel mozzo d'alluminio e sfrutta direttamente l'albero motore, altro vantaggio non devi riforare le eliche e le ogive. Il peso che hai detto immagino sia completo di servi, facendo due conticini penso tu non abbia nessun problema, penso che con batterie da 1150 sarai entro i 4800 gr. Ciao Michele
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22 giugno 12, 14:42 | #44 (permalink) Top | |
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Radial Prop Adapter 8mm für AXI 53xx - HEPF - Onlineshop | |
25 giugno 12, 23:14 | #46 (permalink) Top | |
Rivenditore - SorvolandoCompositi Data registr.: 30-07-2008 Residenza: MANTOVA
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| Citazione:
Si ho capito cosa intendi, devi allora fare l'attacco posteriore tipo plettemberg per attaccare il motore dietro e non davanti. Ciao Michele
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27 giugno 12, 22:55 | #47 (permalink) Top |
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| piccoli aggiornamenti
ciao finalmente è arrivato il motore,il castello lo realizzato con compensato di betulla da 2mm ad eccezione delle due facce frontali,dove lo spessore è 2mm piu 2mm,incollati con resina eposs... e fibrati con tessuto di carbonio da 160,finito come peso siamo a 83 gr.siccome il motore viene montato in posizione radiale,ho adottato questa soluzione che mi ha permesso di risparmiare peso,infatti la croce originale axi pesava 56gr le 4 colonnine distanziali da 78mm(stile motore a scoppio dle)pesavano circa 100gr per un totale di 156gr di castello con il mio castello ho risparmiato ben 73gr(156-83=73gr) il castello si fissa alla fuso con 4 viti m5. [IMG][/IMG] [IMG][/IMG] [IMG][/IMG] @coderzone77, grazie prossimi lavori fissare elettronica,baricentro e collaudooo |
13 luglio 12, 21:05 | #48 (permalink) Top |
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ciao collaudo avvenuto,partito con baricentro a 160mm dal bordo entrata(33% della corda media alare) incidenze tutte a zero,l'aereo al primo volo a necessitato solo di una tacca di trim alettoni una di elevatore,come baricentro piu o meno ci siamo(forse lo devo arretrare un pochino,in volo rovescio necessita di picchia,non tanto,però penso ci si possa lavorare) ho provato una salita verticale,ed ho dovuto trimmare di timone(segno che bisogna dare piu inclinazione al motore a dx)nella discesa (caduta a piombo senza motore)l'aereo scende dritto senza tendenze a picchiare o a cabrare)quindi anche le incidenze credo che stiano a posto,nel volo a coltello per mantenere la traiettoria lo devo leggermente cabrare(risolto con un mix sul telecomando del 2%).che dire sono felice,la cosa che piu mi sorprende che l'aereo sembra che stia sui binari,anche a tutto gas fila via dritto,per l'atterraggio non ci sono particolari problemi(atterra da solo),il motore axi va molto bene,e non scalda affatto,e sembra che consumi non tanto(provato per adesso con elica 20x12mezlj carbon). ora non mi resta che affinare il tutto(escursioni,mix,incidenza motore e sopratutto il freno motore) ho letto che gli esperti impiegano dai 10 ai 15 voli per mettere a punto un f3a,quindi a me ci vorranno almeno 30. a presto |
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