12 febbraio 12, 17:49 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2009 Residenza: viterbo
| naca e cappottina
ciao,prosegue la costruzione,questa volta tocca alla naca e cappottina.ho usato la tecnica del master a perdere(fare i stampi per me è troppo complicato,non sono propio portato per le resine),fatto le maschere in compensato e ricoperto con polistirolo edile(si carteggia meglio) sopra al master ho applicato 2 strati tessuto di carbonio da 160+160gr per ultimo un tessuto di vetro da 50gr(in modo da far sparire la trama del carbonio). ho dato una leggera mano di fondo riempitivo e carteggiato il tutto. |
13 febbraio 12, 08:31 | #14 (permalink) Top | |
Rivenditore - SorvolandoCompositi Data registr.: 30-07-2008 Residenza: MANTOVA
| Citazione:
Complimenti hai visto che hai fatto un bel lavoro!! Ciao Michele
__________________ www.sorvolandocompositi.it | |
13 febbraio 12, 09:53 | #15 (permalink) Top |
|
ciao michele,grazie a te per la tua pazienza e la tua consulenza,sei stato davvero determinante per la riuscita di questi pezzi per pima,grazie dei complimenti,ti auguro un in bocca al lupo per la realizzazione dei tuoi pezzi,se ti puo servire io ho usato questa tecnica, 1)master in polistirolo edile ben levigato 2)ho coperto i master con una pellicola da imballaggi(tipo domopack) per avere un effetto distaccante e una superficie piu lucida e omogenea(e sopratutto il polistirolo non si beve la resina) 3)ho applicato 2 tessuti di carbonio e uno di vetro da 50gr (160+160+50gr) 4)ho messo resina (285) sul primo strato bagnandolo tutto, e poi a seguire gli altri strati,lavorando con la tecnica del bagnato sul bagnato 5)per ultimo ho rimesso la pellicola(tipo domopack) ben tesa in modo da eliminare le pieghe e compattare la resina sul manufatto(in questo modo quando togli la pellicola,la superficie è già bella liscia,e non devi diventare matto a scartavetrare e stuccare) ho usato tutti prodotti SORVOLANDO COMPOSITI > HOME ottimi, la resina e inodore ciao a presto |
18 febbraio 12, 19:00 | #16 (permalink) Top |
| piccoli aggiornamenti
ciao,ho costruito un telaietto in balsa e compensato,per fissare la cappottina.il fissaggio vero e propio verrà fatto da due viti m3,ho verniciato(come colore di base)di bianco la cappottina,come peso totale siamo sui 160gr. fissate le ruote(da 55m diametro) e le scarpette in carbonio |
23 febbraio 12, 04:01 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: italia
|
ciao,prima cosa complimenti per la pazienza non vedo l'ora di vederlo finito!!!! l'unica perplessita' è che mi sembra un po' troppo rigido, per rigido intendo che dalle foto mi sembra un po' troppo "rinforzato" io avrei cercato di alleggerirlo di piu'...ma visto che sicuramente ne sai piu' di me sto zitto e imparo.... mi domandavo come hai fatto a mantenere cosi tanta precisione nel ricavare il "gigantesco" foro nelle ali gia' montate.... piccola curiosita',anche io avevo un progetto simile da farmi tagliare a laser quindi, posso chiederti quanto ti è costato il solo taglio laser?grazie. |
Bookmarks |
| |