08 febbraio 12, 00:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2010 Residenza: Torino
| Stampo modello in fibra
Ciao a tutti, è la prima volta che mi avvicino a queste tecniche di costruzione....non so davvero nulla sugli stampi in fibra ecc...! Da ignorante in materia quale sono vi chiedo: se io ho un modello in polistirolo che vola benissimo, posso "sacrificarlo" per crearne una versione in fibra usando il modello originale come master? Magari ho sparato 200 eresie in 2 righe :fui:...nel caso vi chiedo scusa
__________________ Solo sport 40 |
08 febbraio 12, 14:54 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
|
Ci sarebbero mille cose da dire per fare uno stampo. Comunque per iniziare da un modello in polistirolo come minimo lo devi rivestire con fibra leggera (tipo 40 - 60 gr/m2) e poi stuccarlo e verniciarlo per avere una superficie liscia da cui partire per fare lo stampo. Se puoi, leggi il manuale di Schaller su come si fanno gli stampi; è una specie di bibbia che ti evita di fare cavolate e buttare via del materiale. Lo stesso Schaller lo regala se si fa un minimo acquisto di resine e tessuti da lui. Vedi con google: Schaller compositi. |
Bookmarks |
| |