02 febbraio 12, 17:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2010 Residenza: Torino
| Consigli restauro fusoliera e ali mini F3A
Ciao a tutti, ho un mini F3A (formosa II) in polistirolo che vola molto bene, ma con il tempo il polistirolo sta diventando una schifezza....ogni piccolo tocco lo graffia!E poi al tatto il polistirolo fa davvero schifo! Volevo sapere da voi più esperti se posso fare qualcosa per rivestirlo e renderlo più resistente al tempo, più "lucido" e bello al tatto potendolo poi verniciarlo. Avevo pensato a usare modelspan + vetrificante all'acqua....è una sciocchezza?Si può fare qualcosa? Grazie
__________________ Solo sport 40 |
02 febbraio 12, 18:28 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Non te lo dico............
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
03 febbraio 12, 14:34 | #7 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Del vetrificante all' acqua ne ho sentito parlare ma io dell' acqua mi fido poco, è facile finire su di uno scoglio .........tessuto di vetro e resina, se ne valesse la pena però.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
03 febbraio 12, 16:26 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2010 Residenza: Torino
| Citazione:
1)Sommaria rimozione imperfezioni del polistirolo + stucco leggero 2)Ricopertura con ModelSpan (o fibra da 25g) + vetrificante all'acqua 3)Carteggiare 4)Seconda mano di ModelSpan + vetrificante Se il risultato ancora non è di mio gradimento...rivesto con solarfilm. Cosa ne pensate?
__________________ Solo sport 40 | |
Bookmarks |
| |