29 gennaio 12, 13:18 | #1 (permalink) Top |
User | vano bombe ok, messo un bel titolo che attira visatori!! allora.. visto che fra poco è carnevale.. volevo fare un po il "bischero" come si dice qui, e farmi una specie di vano bombe, da attaccare al carrello del mio calmato ala alta, non molto grande ovviamente.. e poi quando vado al campo di volo portarlo pieno di coriandoli, e fare un bel passaggio radente e SGANCIAREEEEE!!! qualcuno ha mai fatto una cosa del genere? avevo in mente una sorta di scatoletta, con un apertura comandat da un servo, e questa scatoletta la volevo agganciare al carrello che stesse attaccata anche alla fusoliera.. xò mi dispiace forare la fusoliera del calmato, quindi sarebbe agganciata solo al carrello.. è possibile farlo secondo voi? |
29 gennaio 12, 13:56 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Tutto è possibile, però meglio le caramelle delle bombe
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
29 gennaio 12, 15:02 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: prov. TV
|
anche io con l'ultimo progetto avevo intenzione di fare una cosa simile...però non ho ben chiara la tecnica per aprire i portelloni; il servo dovrebbe sempre lavorare e sostenere il peso che grava sopra il portellone...se invece faccio l'apertura a 2 portelloni (tipo finestra) dimezzo i carichi su 2 servi però aumenterei il peso della struttura per i coriandoli nessun problema non pesano molto ma per il resto? cioè io conto di lanciare qualcosa di più di una decina di caramelle... |
29 gennaio 12, 15:50 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
|
Io una volta ho fatto così: il portellone era chiuso da una levetta ed il servo agiva sulla levetta ovverro facendola ruotare il portellone si apriva per forza di gravità e poi rimaneva aperto fino all'atterraggio. Il disturbo aerodinamico del prtello a ciondoloni non influiva più di tanto sul volo. Io usavo un aliante per cui tanto meno dovrebbe influire su un modello a motore. Nella scatola misi caramelle di zucchero del tipo di quelle tonde attaccate a piccoli paracaduti fatti con buste di plastica. Per fare un bell' effetto ne dovresti fare almeno 50. Stesso dicasi per i coriandoli devono essere tantissimi altrimenti si vedono poco. Forse meglio dei coriandoli sono fettuccine di carta larghe 3cm e lunghe una decina di cm, tutte colorate. La scatoletta era fissata con velcro o colla a caldo. |
29 gennaio 12, 16:52 | #6 (permalink) Top |
User |
scusate lo so' che vado contro corrente. concordo su di una questione su aerei non militari(riproduzioni) le caramelle ed i coriandoli sono d'obbligo!. ma se qualc'uno volesse realizzare un aereo militare ("mia personale idea") al posto dei coriandoli dovrebbe mettere delle "bombe". ovviamente sceniche tipo quelle che si usano nei film" questo darebbe secondo me ulteriore realta' alla riproduzione. tempo fa' avevo visto e letto di una tecnica per fare questo con benzina e un altro componente che adesso non mi ricordo. ma sono fermamente convito che se fatto in sicurezza e in abienti sicuri con persone intelligenti avrebbe un effetto realistico di tutto rispetto. ovviamente potete essere pienamente indisaccordo con me per quanto detto. ma questa è la mia opignone. p.s non fantendete il modo con cui lo dico,che è assolutamente amichevole ok?. ciao |
29 gennaio 12, 16:59 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
|
siccome si parla di Carnevale si discute di coriandoli e caramelle, ma, ad esempio, è diffuso soprattutto sugli elicotteri rc sparare anche piccoli razzi. Tutto sta al buon senso |
29 gennaio 12, 18:03 | #9 (permalink) Top |
User |
pure io avevo pensato ad un rilascio tramite una levetta, e poi la forza di gravità faceva il resto.. pensavo a due sportellini tipo finestra.. xò siccome lo spazio sotto il calmato nn è molto, e con gli sportelli aperti ho paura che magari in atterraggio facciano male.. xDxD un meccanismo di apertura e chiusura secondo voi è possibile? magari utilizzando un solo servo.. xDxD avete idee?? |
Bookmarks |
| |