Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 12, 18:18   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di stiv88hc

Data registr.: 21-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
Se può essere utile come spunto, anni fa ho realizzato un semplice marsupio per coriandoli da attaccare sotto la pancia del modello tramite elastici.
Il funzionamento è semplice: l'interno è messo in pressione dal vento relativo tramite la retina per zanzariere e l'apertura del portello posteriore determina la fuoriuscita dei coriandoli.
Io avevo fatto un forellino in fusoliera per il passaggio della spinetta del servo, ma se c'è spazio si può farlo passare nella fessura ala/fusoliera.

saluti
ohh buona idea!!!questa soluzione però non è da sgancio bombe ma da lancio paracadutisti
stiv88hc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 18:48   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da stiv88hc Visualizza messaggio
ohh buona idea!!!questa soluzione però non è da sgancio bombe ma da lancio paracadutisti
he he quì si parla di coriandoli, per parà e ordigni in genere "passo la mano" ad altri.

http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 01:12   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di stiv88hc

bè il titolo parla chiaro...vano BOMBE
Vecchio 31 gennaio 12, 10:08   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2010
Citazione:
bè il titolo parla chiaro...vano BOMBE
Complimenti, sei in grado di leggere il titolo del thread per esteso...ora prova a leggere il resto, te lo incollo qui sotto e te lo evidenzio...così fai meno fatica.

"allora.. visto che fra poco è carnevale.. volevo fare un po il "bischero" come si dice qui, e farmi una specie di vano bombe, da attaccare al carrello del mio calmato ala alta, non molto grande ovviamente.. e poi quando vado al campo di volo portarlo pieno di coriandoli, e fare un bel passaggio radente e SGANCIAREEEEE!!!"

ps: togliti gli occhiali da sole che non ti donano e poi oggi è nuvolo: promette neve.

Pps: non fare caso al fatto che io ho gli occhiali da sole: vivo sopra le nuvole.

http://www.gaapallini.it/

Ultima modifica di max_c26acro : 31 gennaio 12 alle ore 10:12
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 11:31   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di stiv88hc

e che è!!!non si può neanche scherzare e fare una battuta che subito ti saltano addosso e tutti professori diventano...mah non capisco tutta questa arroganza
Vecchio 31 gennaio 12, 11:50   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di mattiamagno

Data registr.: 16-07-2008
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
e dai ragazzi.. non prendetevela subito per ogni cosa.. io voglio lanciare coriandoli, al massimo caramelle con il paracadute come qualcuno mi ha suggerito ^^

questi giorni sto preparando un esame, ma visto che qui da me mette neve..tanta neve.. da giovedi saròlibero e farò questo vano bombe!! =)

come misure pensavo di fare, una scatola di 8x4x10/15 cm.. giusto giusto per mettere sotto al calmato.. che ne pensate??

poi metto foto del meccanismo di apertura e chiusura.. sempre che mi riesca!! e se non mi riesce farò come suggerito.. mi farò aiutare dal vento!
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 12:35   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di stiv88hc

per i paracaduti delle caramelle si potrebbe usare anche la carta velina tagliata a quadri e legata con un filo per angolo...è più leggera della plastica...le caramelle verranno giù come coriandoli
Vecchio 01 febbraio 12, 17:33   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di darten

Data registr.: 08-05-2004
si!
decisamente attaccate ogniuna ad un suo piccolo paracadute fanno la loro figura!
http://amicidellaria.forumgratis.org...1308047846.jpg
Icone allegate
vano bombe-post-4-1308047846.jpg  
Vecchio 01 febbraio 12, 18:00   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di capediablo83

Data registr.: 09-12-2008
Smile

Citazione:
per i paracaduti delle caramelle si potrebbe usare anche la carta velina tagliata a quadri e legata con un filo per angolo...è più leggera della plastica...le caramelle verranno giù come coriandoli
Ehmm siamo in Italia.. per fare 50 caramelle con 4 fili per ognuna devi pagare un operaio circa 50 euro l'ora.. commissioniamo altrove?

Scherzi a parte ho sempre pensato anche io ad una cosa del genere con i coriandoli... Volevo farla sul BaioJet che in coda ha già un portelloncino di serie.. metterci un servo che apre e chiude e 2 cerniere sarebbe un attimo. Io però avevo pensato di raccogliere tutti i coriandoli in una semplice bustina incollata al portello... appena aperto il vento e\o l'elica subito dietro dovrebbe aspirarsi i coriandoli... Noo!?
Il portello è un rettangolo... cerniere sul lato anteriore e apertura posteriore....
capediablo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 12, 19:59   #30 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-01-2012
nooooo! la discussione è stata abbandonataaaaaaaa!
mattia magno....non dovevi postare delle foto?
siamo ancora tutti curiosi di vedere com'è venuta la scatola sgancia-coriandoli!
Rispondi

Bookmarks