20 aprile 06, 16:56 | #11 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
| Citazione:
Noooo, la foto del modello noooo Scherzi a parte, mi sto divertendo parecchio, finisco l'ordinata per il motore, vernicio il tutto e poi riapriro' il 3d e inviero' la foto, promesso. Anche se i miei amici modellisti da decenni, mi hanno un po' preso in giro vedendolo | |
21 aprile 06, 12:22 | #12 (permalink) Top |
User |
Anche il mio è autoprogettato... sono un po' perplesso sul baricentro però... ho dovuto allungare il muso (batteria) per equilibrare il motore a spingere. Qualche osservazione prima che sprechi inutilmente depron?
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... |
21 aprile 06, 12:41 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2005 Residenza: firenze
| Citazione:
c'è un motivo particolare per cui hai messo il motore in posizione propulsiva...o è solo per un discorso estetico?
__________________ BARONEROSSO SPIRIT CLUB Quando volo, volo....quando precipito, precipitoooo! | |
21 aprile 06, 12:47 | #14 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Scusate, ma se invece di montare i 2 comandi a 180° sulla squadretta, non li montate ad un angolo inferiore (tipo a 120°, quindi come nel disegno spostando i punti di attacco verso l' alto) non ottenete + escursione???? | |
21 aprile 06, 13:18 | #15 (permalink) Top |
User |
@mat Lo volevo propulsivo perché sicuramente picchierà di muso e allora mi sono detto, perché invece di usare un unico braccio (come nel wildtrainer) non ne uso 2 e metto l'elica al centro? Non pensavo a tutti questi problemi però... tipo tra le altre cose un nervosismo eccessivo dello stab... Se usassi il classico motore traente, a quato punto userei un unico braccio, come nel più standard stile modellistico... @batman usando una squadretta di quelle a 6 raggi in pratica... e usando i 2 raggi più verso l'alto quindi... ho capito bene?
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... |
21 aprile 06, 13:27 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2005 Residenza: firenze
|
ho capito...allora penso ti convenga prolungare la fuso come hai detto altrimenti per bilanciarlo devi mettere 1Kg di piombo sul muso! ...considera che sul mio tuttala motorizzato, nonostante la freccia delle ali e il motore più avanzato possibile, ho dovuto aggiungere 40g oltre alla batteri(da 100g) piantata sull muso di traverso, perchè era quasi ingovernabile...
__________________ BARONEROSSO SPIRIT CLUB Quando volo, volo....quando precipito, precipitoooo! |
Bookmarks |
| |