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Vecchio 29 gennaio 12, 18:07   #11 (permalink)  Top
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oggi ho carteggiato e stondato i Bordi di entrata, rifinito i piani di quota e raccordato il tutto in fusoliera, il peso totale della fsoliera con piani di quota imbaionettati e di 660grammi il motore pesa 371grammi mentre le batterie non le ho pesate ma assumo 650grammi come da vari siti, che in totale fanno 660+371+650=1,681 Kg, mancano 5 servi che arrotondo a 250grammi, la ricevente e le batterie della ricevente e l'elica, ipotizzo un peso totale di 2.400 Kg in ODV.
altri pareri ?

Io avrei messo i servi del piano di coda nella parte terminale della fusoliera

Ciao
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Vecchio 29 gennaio 12, 19:18   #12 (permalink)  Top
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Io avrei messo i servi del piano di coda nella parte terminale della fusoliera

Ciao
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Vecchio 30 gennaio 12, 08:59   #13 (permalink)  Top
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oggi ho carteggiato e stondato i Bordi di entrata, rifinito i piani di quota e raccordato il tutto in fusoliera, il peso totale della fsoliera con piani di quota imbaionettati e di 660grammi il motore pesa 371grammi mentre le batterie non le ho pesate ma assumo 650grammi come da vari siti, che in totale fanno 660+371+650=1,681 Kg, mancano 5 servi che arrotondo a 250grammi, la ricevente e le batterie della ricevente e l'elica, ipotizzo un peso totale di 2.400 Kg in ODV.
altri pareri ?
e il carrello dove lo lasci???
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Vecchio 30 gennaio 12, 11:00   #14 (permalink)  Top
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e il carrello dove lo lasci???
vero... ma diciamo che ho stimato in eccesso.. speriamo bene!
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Vecchio 30 gennaio 12, 11:14   #15 (permalink)  Top
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ma il traliccio del trave di coda l'hai copiato dal modello più grande?
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Vecchio 30 gennaio 12, 12:38   #16 (permalink)  Top
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ma il traliccio del trave di coda l'hai copiato dal modello più grande?

nel DFX?? intendi la parre finale?? e ricavata copiando il disegno originale, in modo da avere per chi lo desidera la possibilità di fare la coda classica a V intera.
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Vecchio 30 gennaio 12, 14:27   #17 (permalink)  Top
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no no intendo tutto quel traliccio di coda con cosi tanti rinforzi a 45°
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Vecchio 30 gennaio 12, 17:06   #18 (permalink)  Top
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cosa cambierebbe?
Potresti mettere dei servi standard, senza essere obbligato a mettere dei servi mini, i cavi dei servi sarebbero più corti e se lo fai smontabile ( il piano di quota ) eviteresti di portarti a spasso le prolunghe.
Rimane comunque il fatto che hai fatto un gran bel lavoro.

Ciao
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Vecchio 30 gennaio 12, 18:33   #19 (permalink)  Top
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no no intendo tutto quel traliccio di coda con cosi tanti rinforzi a 45°

no tutti gli alleggerimenti li ho fatti io, in coda come anche appena dietro il BU v'e una giuntura, la mia cnc non taglio piu di 33cm, quindi ho dovuto fare la fusoliera in 3 parti, mentre dove e' rimasta la forma a farfalla, e semplicemente perche la cnc o meglio il cadcam non ha riconosciuto i relativi alleggerimenti, e non me ne sono accorto se non al taglio... ed ovviamente ho lasciato stare cosi..
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Vecchio 30 gennaio 12, 18:38   #20 (permalink)  Top
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Potresti mettere dei servi standard, senza essere obbligato a mettere dei servi mini, i cavi dei servi sarebbero più corti e se lo fai smontabile ( il piano di quota ) eviteresti di portarti a spasso le prolunghe.
Rimane comunque il fatto che hai fatto un gran bel lavoro.

Ciao
il tuo sistema (che utilizzavo sui primi patch che ho fatto) ha di contro che quando smonti il piano di coda sei costretto a sganciare ogni volta i comandi dalla squadretta, cosa che preferisco non toccare e fare, perche uso le uniball, inoltre il comando e' leggermente sbilanciato favorendo l'elntrata in flutter dell'estremita dell'alettone.
mentre 15cm i piu di cavo non cambia nel il peso ne in "disturbi" il sistema l'ho ho cosi anche sul patch grande.
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