12 marzo 12, 23:47 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Le coordinate sono troppo fitte. Solo nella fase incriminata erano presenti 64mila step e la velocità di esecuzione abbastanza sostenuta 1200mm/min. Vedevo infatti il listato su mach3 andare a tutta birra... Secondo me l'hardware che possiedo non è abbastanza pompato da fornire le necessarie risorse necessarie per un lavoro di questo tipo, infatti ho un vecchio pentium3 adibito a mulo da taglio. Poichè non è mia intenzione mettere un pc più potente non mi resta altro che mettere a dieta il gcode. Fra ieri ed oggi ho smanettato più a fondo con rhinocam ed ho visto come tenere a freno il numero di step del gcode. Sono riuscito a ridurre la grandezza del 60%. In fondo, dopo che unisco le fette del master, gli do una passatina di carta vetrata per pareggiare il tutto per cui non mi serve una finitura esagerata. Adesso ho il problema del proxxon. Il cuscinetto ha risentito dei tre impuntamenti subiti e si è rovinato. Ho già ordinato un nuovo IB/E. Domani provo a rifare il lavoro sperando che il cuscinetto non gridi esageratamente altrimenti devo attendere fino a qundo non mi arriva il pacco.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
12 marzo 12, 23:52 | #72 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
| Citazione:
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass | |
13 marzo 12, 00:00 | #73 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non mi trovo molto a mio agio con il polistirene perchè è molto facile segnarlo. Tutto sommato anche il balsa mi permette di viaggiare spedito. La punta si rompe non perchè batte sul materiale da fresare ma perchè inspiegabilmente scende sotto la base andando a beccare il piano della fresa in multistrato marino
13 marzo 12, 00:16 | #75 (permalink) Top | |
| Citazione:
Hai ragione ma siccome devo stare sempre sul chi va là nei paraggi della cnc tanto vale farlo in balsa. In aggiunta non credo che il cuscinetto del proxxon sia così ben disposto da continuare a fare il bravo ancora per molto. Temo che da un momento all'altro mi abbandoni definitivamente.
13 marzo 12, 00:25 | #77 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' dura la vita del ciennecciaro!
14 marzo 12, 22:34 | #78 (permalink) Top |
|
Lo ha rifatto ancora. Niente di irrecuperabile con una stuccatura perchè sono stato pronto a fermare il processo in tempo ma è una bella palla sconoscere il motivo. Capisco che alla maggior parte di quelli che leggono la faccenda gli rimbalza allegramente perchè non è la sezione giusta dove proporre queste problematiche, ma mi sembra giusto postare il dolce e l'amaro di questa costruzione. L'ultimo test sarà quello di porre tutto sotto ups filtrato. Magari è qualche disturbo nella rete che mi sballa l'elettronica di controllo dei motori. Resta solo un interrogativo: ma perchè il difetto si presenta sempre sull'asse Z? Mah! ci vorebbe il mago thelma Chiusa parentesi nachesca. Avanti Savoia!
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
14 marzo 12, 22:48 | #79 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
| Citazione:
Ps.hai usato ancora la balsa? Se si poveri alberelli
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass | |
14 marzo 12, 22:54 | #80 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si ho usato la balsa. In qualche modo bisogna far fuori questi alberelli altrimenti, visti i gommoli che aumentano sempre di più, le foreste di balsa potrebbero creare qualche problema all'uomo...
Bookmarks |
| |