18 maggio 12, 17:51 | #61 (permalink) Top |
UserPlus |
Grazie Mauro... Ieri sera ricollaudato il modello, senza pianetti canard e prua rifatta e rinforzata. Nessun problema, ottimo modello anche se molto "adrenalinico"... Riportato a casa tutto intero....Adesso aspetto un 2100 kv da provare....vedremo cosa riserva il futuro.. Saluti |
18 maggio 12, 19:29 | #62 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
20 maggio 12, 19:47 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: milano
|
Ciao a tutti,come da consiglio di laser,ho intrapresto questa strada per me diffiicile di costruire da 0 un jet. Non l'ho mai fatto prima quindi vi tartasserò di domande ho preso il depron da 6mm..mi manca da stampare il foglio in A3 e poi credo di essere pronto..devo solo ritagliare le forme dal disegno e poi sovrapponendoci il depron ritaglio le sagome. per la colla cosa mi consigliate??mi hanno detto la epossidica ( nel colorificio dove sono andato non l'avevano ma mi hanno consigliato la uhu che è uguale) GRAZIE |
20 maggio 12, 19:54 | #65 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non ho visto il progetto ma si può stampare penso anche in A4... | |
22 maggio 12, 09:34 | #66 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
è ovvio che in A3 devi stampare il file "Prime Jet 8 Tiled A4". E poi fare il taglia e scoth tra i vari fogli....io ho fatto così....da quando hanno imboscato il plotter in ufficio.... Il mio modello, è 74 cm di A.L. Ovvio che in A0 dovrai stampare il file con vista completa...812,8 x 622,3 dimensioni reali della pagina in PDF. Il file si chiama "Prime Jet 8 Single Sheet" senza ingrandimenti o adattamenti alla pagina. Lamette di scorta per il taglierino e ricorda che il foglio di depron ha una venatura, se mai....leggi quì: AeroModel.it - Rivista gratuita di aeromodellismo online - La costruzione in Depron: trucchi e consigli la posizione dell'ala in pianta sul foglio di Depron è lungo la sua venatura...cioè la venatura attraversa l'ala da terminale a terminale....dell'ala Chiedo a Mauro.OFX di coreggere se ho scritto qualcosa di errato. File: http://www.rcgroups.com/forums/showa...mentid=3602038 tiled http://www.rcgroups.com/forums/showa...7&d=1289942098 single sheet saluti Ultima modifica di laser02 : 22 maggio 12 alle ore 09:40 | |
22 maggio 12, 12:05 | #67 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: milano
| Citazione:
Ad ogni modo abbiamo provato ( io e mio papà) con il cutter a tagliare il depron...hehe disastro..ho letto la guida che hai postato laser e nonstante l'avessimo già vista ieri prima ancora di tagliare il depron,non riusciamo a capire come tagliare lungo la vena per tutto il modello..mi spiego..per il profilo del'ala ok lo posizioni lungo la venatura e tagli..però per forza di cose ci saranno dei pezzi in cui tagli in controvena.. Ora rpvoerò a procurarmi un tagliabalsa e vediamo se situazione migliora un pò | |
22 maggio 12, 12:21 | #68 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
PEr i tagli in controvena, fai incisioni leggere e continue, ripetute e vedrai che il taglio verrà bene. Saluti | |
23 maggio 12, 11:31 | #69 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |