17 settembre 04, 23:03 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2004 Residenza: Venezia Murano
|
Ciao fabio2000 Be, Si sono due modelli completamente diversi per quanto riguarda le peculiarità di volo. Il Volt Del Zott e un modello dal volo molto stabile e relativamente facile da pilotare questo lo fa un modello adatto anche ai principianti. L'Acrovolto come dal nome è piu acrobatico e di conseguenza molto reattivo ai comandi e soprattutto la difficoltà di pilotaggio un modello si intuisce a colpo occhio dalla disposizione e dalla forma dell'ala, per farsi un'idea: ala alta e di grande superficie indica un modello stabile e lento , ala bassa e con una forma a V e indizio di nervosismo nei comandi e grande velocità per creare la portanza necessaria. Per iniziare ti consiglio il Volt l'ho finito l'altra settimana motorizzato con un BL CD-Rom con 11T da 0,6 a stella con riduttore 5:1 un'elica APC 10x7 8 celle fa 3700 giri tira benissimo ed è un modello molto divertente per il neofita. Ciao spero di esserti stato utile.. |
19 settembre 04, 15:36 | #3 (permalink) Top |
User |
grazie a chi mi aiuterà mi servirebbero queste info per quali parti è da utilizzare il depron da 3 e quali con il depron da 6 mm ? le ali devono rimanere piatte ? o vanno arcuate con le centine ? nel caso vadano montate le centine in che materiale ? l'ala va montata in alto come ho visto su alcune foto o va montata facendo degli incassi nella fusoliera il progetto che ho preso in esame è quello dal sito del barone rosso realizzato da benedetto schiera grazie |
19 settembre 04, 16:08 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Per alcune cose ti ho risposto sul NG; l'ala va piegeta come descritto nell'articolo e poi ci devi incollare le centine. Rileggi l'articolo del Zott.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
19 settembre 04, 16:56 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Come ti ho detto l'ala e le centine sono da 6, il resto da 3. Il Volt è un ala alta, mentre come ti ha detto Cespe l'acrovolt ha l'ala in mezzo alla fuso, anche se ora non ricordo bene com'è fatto. Ti riesorto a riguardare l'articolo del Zott, c'è tutto spiegato anche se il modello di schiera è leggermente diverso.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... Ultima modifica di DoC : 05 aprile 06 alle ore 17:52 | |
30 maggio 05, 19:12 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-04-2005
|
Scusate la domanda stupida, ma domenica ho distrutto il mio primo volt ( era la prima volta ); mi sorge un dubbio dubbioso , ovvero puo essere che la fiancata destra debba essere piu corta diciamo di un paio di millimetri per dare un inclinazione di qualche grado laterale al motore.Questo perchè al primo lancio senza dare motore il volt è planato ad una decina di metri ben allineato, ma al secondo lancio dando motore è partito con una rotazione a sinistra tale da dover ricostruire tutto il muso. Il modello l'ho costruito con il disegno di Schiera. Qualcuno mi sa dare conforto. P.S.il modello in o.d.v. PESAVA 420 gr. SCUSATE L'ERRORE |
30 maggio 05, 19:40 | #9 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
io non avevo dato nessun grado d'anticoppia, data la scarsa potenza del motoree la grandezza del modello, al massimo quanche grado a picchiare, comunque se gli vuoi dare un po' dìncidenza a DX non gli fa male :-) ciaoooo | |
07 settembre 05, 12:30 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2005 Residenza: Salerno
| Citazione:
Considerato che non ho mai costruito nulla... quindi vorrei qualcuno che mi aiutasse passo passo nella costruzione, come si stesse accompagnando un bambino ai suoi primi passi... tanto per intenderci non so nenanche cosè il depron e dove si acquista... non so nenache come tagliarlo, ecc. ecc.. c'è qualcuno con una pazienza enorme disposto a darmi una mano????
__________________ Blu... come il cielo che è lassù... Vi prego fate volare il fanciullino che è in me... | |
Bookmarks |
| |