19 aprile 06, 16:31 | #82 (permalink) Top |
UserPlus | E non mi chiamate?????
Dopo tanto sbattimento che ho fatto su autocad, Odi non mi avverti che ci stai mettendo il tuo zampone???? Conta anche me per questo swiss-kit!!!! Per quelli che desiderano gli aerofreni come da disegno qui trovate i pdf stampabili in A4 con tutte le parti che compongono il kit!!!! Piu' altre info imposrtanti!!! Ricordo anche che su Modele Magazine di questo mese e del prossimo ci sono allegati i piani proprio di questo modello!!!! Indi, volendo ci si puo' risparmiare anche la stampa!!!! Ciaps, Red P.S. Non vi sto a dire cosa sta facendo adesso Vincent, vi basti solo sapere che non ha struttura in legno!!!!!!!
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
19 aprile 06, 17:07 | #83 (permalink) Top |
UserPlus |
Perché non fate un bell'ordine di gruppo per il legname / balsa? http://www.thomabalsa.de/ Io ed il tedesco facciamo a pugni, ma forse Odi riesce a valutare la convenienza...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
19 aprile 06, 20:11 | #84 (permalink) Top |
User |
Oltre a verificare la disponibilità di Odi, di cui non possiamo abusare troppo , bisogna anche considerare che la dimensione massima di un Paccocelre3 delle poste è di 1 mt. , considerato che si tratta di misure esterne può essere già difficoltoso spedire la balsa che, appunto, viene venduta a tavole di questa misura e che forse con qualche accorgimento sarebbe possibile spedire lo stesso. Per i longheroni invece credo proprio che non ci sia speranza, a meno di ricorrere alla spedizione tramite corriere privato, in questo caso però, corriamo il rischio di spendere più di spedizione che di materiale . In conclusione credo che in teoria sarebbe possibile pensare ad un'acquisto di gruppo per il rivestimento (in modo da strappare prezzi migliori) ritengo però che a questo punto Odi si dovrebbe sobbarcare di un lavoro organizzativo che, onestamente, va oltre quanto ci era prefissi all'inizio del post . L'ideale sarebbe trovare qualcuno che abita in Italia ma non troppo lontano da Odi e che lo possa aiutare in queste questioni "spicciole" . Ciao Ultima modifica di ilsindaco66 : 19 aprile 06 alle ore 20:15 |
19 aprile 06, 20:24 | #85 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Tra ordini, spedizioni e caos vari va a finire che 1)non ne veniamo più fuori 2)spendiamo lo stesso se non di più che andare al nostro negozio di fiducia...
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
19 aprile 06, 20:33 | #86 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Non sarei così sicuro di risparmiare, comprando in uno dei negozi locali; temo che qualche listello venga a costare quanto tutto il resto! Purtroppo c'è il grosso problema della dimensione massima di 1 mt; oltre è improponibile: il pacco maxi costa appena 25! Sono però propenso ad inserire quanto più possibile nel 'set', vedi rivestimento e tutto ciò che non faccia superare la lunghezza di 1 mt. Anche se non vicinissimo, anzi proprio per niente, sono disponibile a collaborare.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
19 aprile 06, 20:53 | #87 (permalink) Top |
User |
Cercando di fare il punto della situazione credo che: Per i longheroni non ci sia niente da fare, costi di spedizione troppo alti. Altri materiali tipo compositi, rivestimento in seta e minuteria è giusto che ogniuno ci pensi per conto proprio. Per il rivestimento in balsa se ne può parlare a patto che si riesca a fare una spedizione unica con il resto dei materiali tagliati alla CNC, in caso contrario anche aquistando materiali qualitativamente migliore di come si possano trovare al "negozio sotto casa" e/o al miglior prezzo di mercato non vedo la convenienza dell'operazione, si annullerebbe con le spedizioni separate. Detto questo però si torna al problema già esposto: personalmente non me la sento di chiedere ad Odi di prendersi anche questa incombenza (ammesso che accetti), o si trova una persona disponibile ad aiutarlo o ... nisba. Io abito ad oltre 600 Km. e sono un po' tantini . Saluti |
19 aprile 06, 21:33 | #88 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
19 aprile 06, 22:24 | #89 (permalink) Top |
User |
Grazie a Twentynine per l'appoggio . Per non passare per quello che parla bene tanto poi, con la scusa della distanza, non fa nulla in prima persona, voglio precisare che, avendone la possibilità per motivi di lavoro, ho proposto ad Odi (e frettolsamente a causa delle sue ferie si è detto interessato) di effettuare le stampe su plotter dei piani di montaggio da allegare al "KIT". Contro i 7 Euro/metro che pagherebbe Odi da una service ne dovremmo spendere meno della metà (circa 3), chiaramente il tutto è destinato a tutti quelli (i più credo) che non hanno la possibilità di fare le stampe in proprio anche se bisogna dire che in questo caso i costi di spedizione dei disegni da me verso Odi sono ampiamente ammortizzabili dato lo scarso peso totale, non abbiamo fatto in tempo a scendere nei particolari ma se Odi avesse un amico, anche non modellista ma vicino al confine (in Italia) a cui appoggire la spedizione, sarebbero solo 8 Euro da dividere per tutti quanti. Forse, e dico forse, basterebbe che un partecipante al gruppo, anche se distante dalla Svizzera, con l'esperienza e le conoscenze necessarie, si proponesse per effettuare l'acquisto di balsa di buona qualità a prezzo concorrenziale (data la quantità) e poi la spedisse ad Odi (od al suo ipotetico amico Italiano). In questo caso credo che l'operazione potrebbe essere ancora conveniente ed Odi sarebbe liberato da una parte importante del lavoro, in fondo dovrebbe solo smistare la balsa nei vari pacchi ed anche se venisse fuori che bisogna rifilarla a 98 Cm. per problemi con le poste chissenefrega . Su, forza, cerchiamo di dare una mano un po' tutti per le nostre possibilità ... |
19 aprile 06, 22:32 | #90 (permalink) Top |
User |
Pienamente d'accordo; l'ìdea era di usufruire di una CNC, per il resto ci si può pensare da soli; tanto l'alternativa era tagliarsi a mano anche il resto, non penso che andare a prendere un po' di legno sia un problema, e ve lo dice uno che deve farsi 200 km per comperarlo.... Per il disegno sono a posto: domani vado a vedere se è già uscito il secondo numero di Modele Magazine con la seconda parte del progetto ! La prima è già sulla scrivania ! Ciao a tutti Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
Bookmarks |
| |