19 aprile 06, 11:25 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
|
Ragazzi io mi ero proposto per qualcosa tipo musger nella discussione dell'orlik e sapevo che avrebbe riscosso molto successo. Voglio chiedere una cosa ad Odi: devo decidere ora se ci sto oppure no? oppure ti tieni qualche kit in più in casa e lo spedisci a chi te lo chiede? In questo caso avrei del tempo per seguire momentaneamente le altre costruzioni. Altra domandinainaina..ehm compreso di taglio e lavoro in cad quanto verrebbe a costare lo short kit?
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB |
19 aprile 06, 11:51 | #72 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Se i titolari del progetto dovessero leggere che realizzo kits o short kits potrebbero denunciarmi. Come ho spiegato loro realizzo il taglio delle componenti che viene poi distribuito a degli amici, in cambio del rimborso spese più un "compenso per il disturbo". Per la disponibilità, più ne faccio e meno mi costa (taglio più lastre alla volta) certo che farne troppi poi mi restano sul gobbo e mi costano. Non sono un commerciante, ma un aereomodellista squattrinato (col compenso di questi musger faccio conto di pagare il materiale dell'Orlik) che fa salti mortali per permettersi il materiale, quindi realizzo numero chiuso (contato) e poi spedisco. A causa di precedenti brutte avventure, gente che mi ha comandato del lavoro e poi non ha pagato e dato che non ho disponibilità finanziarie farei nel modo seguente, anche per evitare gente che richiede il modello e poi si tira in dietro: Acconto che copre la spesa materiale -> eseguo il taglio e inpacchetto il tutto con piani di costruzione e file .PDF "passo a passo" che ho realizzato dal sito del musger (foto sotto mano senza dover sempre visitare il sito). Pagamento -> Mi reco in Italia e spedisco (così risparmiate una 20ina di euro sulla spedizione). Per evitare di fare avanti indietro per ogni modello, spedisco dal momento che un buon numero di modelli sono pronti (pagati). Se qualcuno ha da obiettare o ha altre idee in merito me lo faccia sapere. Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
19 aprile 06, 12:00 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
|
Acc!..scusami tanto. Avevo usato troppo frettolosamente le parole "vendere" e "kit" ma il senso era chiaro dall'inizio, volevo solo sapere le spese per taglio e "disturbo". Bene, aspetterò, quindi non mi resta che decidere se ci sto oppure no. Farò sapere al più presto.
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB |
19 aprile 06, 12:01 | #75 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Per il costo al momento lo potete dedurre, il materiale neccessario è praticamente stabilito (salvo balsa), ma anche li potete farvi una idea contando le centine ed immaginando di doverle posizionare su balsa da 10 x 100cm. Il materiale che non includo (bacchette, longheroni, compositi, e balsa per il rivestimento fusoliera e ali) lo potete dedurre anche voi (come devo fare io) osservando le foto sul sito. Aggiungete, piani di costruzione, imballaggio, spedizione, spese di taglio/compenso che stabiliamo insieme (come detto non sono un commerciante e non impongo prezzi). Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
19 aprile 06, 12:55 | #76 (permalink) Top |
User |
odi scusami ma a sto punto non ci conviene prendere anche la balsa per i rivestimenti? così magari risparmiamo ancora di + dato che ne va presa un bel po! cioè facciamo in modo di fare tutto completo, compresi i longheroni, in modo da inglobare un po tutto, che ne dici odi? ovviamente è solo un idea!
|
19 aprile 06, 12:59 | #77 (permalink) Top |
User |
anche io la penso come antonio...non ho molta esperienza su dove reperire i materiali a prezzi buoni quindi penso che mi fido molto più di odi che di quello che potrei trovare io..inoltre se siamo in tanti penso che il prezzo possa essere migliore...tanto per la spedizione il costo non aumenta visto che va a scaglioni se non sbaglio il pacco celere 3 da 8 neuri va bene fino a 30 kg!!
|
19 aprile 06, 15:21 | #80 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Per le "ossa lunghe" e per la "pelle" preferirei, anche per non caricare troppo Odi, che ognuno provvedesse in proprio. E probabile, inoltre, che molti ne abbiano di già a disposizione. Personalmente, per quei materiali, ne ho da parte per farne almeno tre di Musger. Inoltre ognuno è libero, così, di scegliere il tipo di essenza che ritiene opportuno. |
Bookmarks |
| |