Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 06, 22:02   #261 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Uhmmm Cerchi di aiutare lui, o stai pensando come risolvere il TUO problema dei pendii?

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 06, 23:23   #262 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
é un pò ciiò a cui alludevo con la fionda, c'é però da considerare che il lancio con verricello/fionda richiederebbe un filo di pratica, che non si può certo fare con un modello di questo livello, a meno che uno non sia già pratico e allora..................
Potresti far pratica col sabre

p.s. la fionda è molto più complessa del verricello. Il verricello aumenta progressivamente, la fionda no.
Facendo alcune prodve di DS a Caval drossa (ci siamo comperati la pistola radar ) con una fionda da 25 metri, 6 tubi elastici abbiamo fatto il primo record, modello appena scagliato 270km/h

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 06, 23:40   #263 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Potresti far pratica col sabre

p.s. la fionda è molto più complessa del verricello. Il verricello aumenta progressivamente, la fionda no.
Facendo alcune prodve di DS a Caval drossa (ci siamo comperati la pistola radar ) con una fionda da 25 metri, 6 tubi elastici abbiamo fatto il primo record, modello appena scagliato 270km/h
peerò!!!! un po meno dei miei lanci ma sempre un bell'andare

Ultima modifica di staudacher300 : 30 aprile 06 alle ore 23:44
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 06, 00:56   #264 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio80

Data registr.: 01-09-2005
Invia un messaggio via MSN a antonio80
minchia ma che fiondavate sassi? cmq ora apparte gli scherzi sec me il musger due fini puo fare, o trainato e intendo da un trainatore o lanciato in pendio, fionde e verricelli li lascerei a modelli + adatti sinceramente...oddio si puo fare tutto ovviamente,azzooo ideaaaaaaaaaaaaaaaa ma che traino, mo tiro fuori il mio cipollozzo col carb fisso e a scarico libero, ci ficco un paletto nel musger, no anzi meglio scasso il muso e faccio l'ordinata per montarci il motore avanti olio di gomito sul dito per farlo partire, anche perchè alla fine con l'avviatore non c'è soddisfazione alcuna e subito su fino a quando non muore di sete,così finisce pure di urlare e scende giu! che ne dite? alla fine il cipollozzo è old timer anche lui ...quindi!!!!!!!!
antonio80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 06, 02:42   #265 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-09-2005
Invia un messaggio via Yahoo a giakyhkr
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Aiutiamolo.

Allora come pinna sconsiglierei un supporto unico uscente dalla fusoliera e che comporterebbe modifiche varie che snaturerebbero sia il progetto che la linea.
Piuttosto una pinna doppia, ovvero formata da due lame in dural di acconcio spessore fissate ai lati della fusoliera utilizzando le baionette ed il sistema di ritenzione delle semiali.
Queste lame, sagomate secondo il profilo all'attacco delle semiali, si innalzano, debitamente conformate a capriata, sopra la fusoliera e convergono sulla base di supporto del motore e del serbatoio sostenendoli.
In tale maniera la pinna può essere tolta e montata a piacere.
Grazie per il parere.

Spero che i commenti e le battute (poco simpatiche) invece delle risposte concrete o consigli sono finite(incluso da chi dovrebbe moderare), credo che in questa discussione si dovrebbe parlare del musger non commentare o fare battute su una mia idea per quanto possa essere stupida.
Con questa considerazione spero di tornare a leggere(anche per chi è interessato al progetto) post che trattano il musger, non battute di persone + o - esperte di modellismo che commentano(o meglio deridono) una mia idea.
giakyhkr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 06, 03:11   #266 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da giakyhkr
Grazie per il parere.

Spero che i commenti e le battute (poco simpatiche) invece delle risposte concrete o consigli sono finite(incluso da chi dovrebbe moderare), credo che in questa discussione si dovrebbe parlare del musger non commentare o fare battute su una mia idea per quanto possa essere stupida.
Con questa considerazione spero di tornare a leggere(anche per chi è interessato al progetto) post che trattano il musger, non battute di persone + o - esperte di modellismo che commentano(o meglio deridono) una mia idea.
Mi scuso per le risposte precedenti, ma devi pensare che per soluzioni motorizzate esistono alianti che si prestano decisamente meglio di uno scale storico.
Montare un motore a scoppio su un musger è come mettere i pedali a una Maserati, o come un frigorifero che va a legna ovvero centra come i cavoli a merenda.
Piuttosto mi informerei su come realizzare un verricello elettrico che, se fatto a dovere, traina alianti di medie dimensioni a più di 80 metri di quota, se poi aggiungi l'inerzia dell'aliante superi i 100 metri.

Cmq vedi tu, se vuoi mettere un motore, liberissimo di farlo, ma per ulteriori informazioni ti chiederei di aprire una nuova discussione.

Saluti!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 06, 11:36   #267 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Grazie per il parere.

Credo di far parte del gruppo che NON ti hanno deriso, ma solo esternato la loro disapprovazione per i tuoi propositi. Come ho detto in altre occasioni, sono contrario alla deturpazione di una riproduzione con elementi del tutto estranei; vedi i vari jet col l'elica nel sedere o, peggio, sul muso!
Anche i questi casi, l'idea NON è stupida, ma solo brutta, a parere del tutto personale.
A maggior ragione (in base al suddetto criterio) fare la riproduzione di un alinte 'vintage' e storpiarlo con una pinna è del tutto inconcepibile ai miei occhi; questo non significa che tu o la tua idea siate stupidi.
Se proprio vuoi fare quella riproduzione, se l'unico modo per farla volare è mettergli la protesi... ehm...la pinna, fallo pure, ma lasciami il diritto di dire che non mi piace.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 06, 12:12   #268 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Grazie per il parere.

Acidello di buon mattino (o tarda notte ?)

Su dai, non prendertela.........l'ottimismo è lo zucchero (il sale me l'hanno proibito) della vita.
In fondo siamo un compagna di buontemponi a cui, fra un consiglio ed una polemica e l'altra, piace fare una risata in compagnia.
Il bello dell'aeromodellismo è pure questo.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 06, 15:27   #269 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Grazie per il parere.

Mi pare che le nostre "battute" non fossero proprio offensive, anzi, tutte amichevoli e "ridanciane" in senso buono.
Mi spiace che tu te la sia presa a male; è ovvio,poi, che puoi fare ciò che ti pare, ma ci hai chiesto un parere e noi te lo abbiamo dato, forse un pò "figurato" ma te lo abbiamo dato.
Resto del parere che applicare un motore al Musger, aeromodellisticamente parlando non sia molto bello; tutt'al più potrei giustificare (in minima parte) l'applicazione di una pinna "elettrica" a scomparsa "totale"; almeno una volta chiusa non si vede.
E poi, visto che abiti in provincia di AP, sei proprio sicuro che vicino casa non ci sia qualche pendio?
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 06, 17:09   #270 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-09-2005
Invia un messaggio via Yahoo a giakyhkr
ciao
non credo che sia il caso ne di scusarsi ne di giustificarsi, forse ho esagerato io forse qualcuno di voi!
Io ho esternalizzato il mio pensiero come hanno fatto alcuni di voi!
Visto che non sono stato ne bannato ne tolto dalla lista (mi sembra oppure ancora ) ci sono novità sul musger???
(abito in zona marittima della prov di AP)
giakyhkr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks