18 aprile 06, 01:59 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
18 aprile 06, 02:00 | #12 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
18 aprile 06, 02:31 | #13 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Allora si va di musger? Odi...non sto neanche qui a rispondere...il primo oldtimer che fai ci sono anche io! Un po' perchè lo voglio, un po' perchè se siamo in tanti a farlo è più bello e si abbassano di un po' le spese.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
18 aprile 06, 04:05 | #14 (permalink) Top |
|
Aggiornamento: Preparazione delle componenti per stratificato 3mm finita. Ho ridisegnato tutte le componenti correggendo piccoli errori e migliorando incastri e scassi. Circa 8 ore Le componenti sono poi state tutte modificate per il taglio con fresa (tenendo conto del diametro fresa). Userò una fresa al carburo di tungsteno diametro 1mm (più piccola rischia di essere toppo fragile) il che porta ad avere negli angoli interni, anziché uno spigolo una corda di 0,5mm (praticamente impercettibile ). Circa 6 ore Ho intavolato le componenti cercando di utilizzare il minor spazio disponibile...avete in mente tetris? beh più o meno la stessa cosa Circa 3 ore Ora mi resta da fare le interruzioni di taglio e poi posso passare alla balsa da 3mm ed in fine al compensato da 1mm. Allego immagine dell'intavolazione, sono neccessari 3 fogli di pioppo 3mm da 32 x 77cm (dimensione massima di taglio della CNC). Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com Ultima modifica di Odi : 20 novembre 06 alle ore 13:42 |
18 aprile 06, 15:27 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
18 aprile 06, 19:20 | #17 (permalink) Top |
|
Dopo lunghissima giornata passata a correre da un commerciante di legname all'altro facendo scalo anche a in tutti i Do It della zona ho trovato solo compensato di pioppo 3mm (niente marino detto Okuné). Per il musger ho bisogno di 1 metro quadrato di pioppo: costo di 13 CHF.-- al metro quadrato circa 8,4 Euro (senza contare il taglio in fogli, fatto in falegnameria). Entro stasera potrò dare anche i costi della balsa
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
18 aprile 06, 19:41 | #19 (permalink) Top |
|
Domanda ed ho bisogno al più presto di una risposta: Il musger prevede, ma non è obbligatorio installarli gli aereofreni, sono compresi nelle componenti e sia sul piano che sul sito viene descritta la loro costruzione ed installazione. Se decidiamo di metterli posso pretagliare le centine, se no ogniuno dovrà provvedere per l'addattamento Come potete vedere qui parte della centina viene asportata per realizzare il vano aereofreno. Non è lavoro da poco installarlo... Ma dal risultato ne vale la pena!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
18 aprile 06, 19:45 | #20 (permalink) Top |
|
Ritiro al domanda, l'addattamento è semplice da fare, lascio le centine intere così che poi ogniuno è libero di scegliere se installare o meno gli aereofreni
Bookmarks |
| |