20 aprile 06, 10:44 | #112 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Il problema fu che in volo eravamo in "quattordici"! Una ressa incredibile. Ovviamente la cosa si concluse con un "crash" dopo una lunga picchiata. Il bello fu che per un certo periodo tutti e quattordici continuammo tranquillamente a pilotare; ognuno pensava che fosse il modello di qualcun'altro. | |
20 aprile 06, 11:58 | #113 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Ovviamente ho iniziato a cercare documentazioni varie sul Musger. Il sito con più notizie (per ora trovato) è questo: http://www.scalesoaring.co.uk/Docume...g-19-Docs.html Ho notato che l'unica differenza fra il 19a e il 19b stà nell'ala con diedro a gabbiano. Volendo, quindi, con pochissime varianti, si può decidere, una volta in possesso del kit, di costruire la versione 19a. |
20 aprile 06, 12:20 | #114 (permalink) Top |
UserPlus |
Altre informazioni si trovano su: http://home.arcor.de/heinlin/pordoi-dh.JPG Foto di un modello, sembra un bel arancione!!!! Oppure su http://vintagesailplanes.de/mg_19.htm
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
21 aprile 06, 00:45 | #115 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Ma che fermento!! :)
Ringrazio mia cugina che mi concede il suo portale...e io che credevo di non trovare nulla di nuovo Per i motivi già elencati, preferisco che ogniuno provveda al proprio materiale. Cerchiamo ti mantenere la cosa facilmente gestibile, un nr. di conto + il vostro indirizzo e nient'altro. Adesso cercherò di essere il più meticoloso possibile (per quanto la mia memoria me lo permetta dato che i disegni sono sul pc a casa) Per la realizzazione della struttura (senza dettagli) sono neccessari. Fusoliera: 13 ordinate profilo fusoliera (ad incastro) componenti carrello chiavi per baionette Centine per stab Vert e Orizz profilo Stab vert e Orizz montante Stab Vert e Orizz pattino di coda struttura del cockpit (con comandi) carman e centina del carman se la memoria non mi inganna tutto questo viene tagliato e fornito. mancano all'appello: balsa per BE e BU stab vert e orizz balsa 1,5mm perr copertura BE stabilizzatori balsa 3mm per rivestimernto fuso blocchetti balsa per dar "carne" sopra e swotto alla fuso dove viene incollato il rivestimento. blocchetti balsa per riempire il carman blocchetti balsa per muso capottina + dettagli + qualche pezzetto di balsa e pioppo qua e la. Ali: tutte le centine pioppo, balsa 2 e 3mm profilo BU alettoni aereofreni compresi Mancano: balsa 1,5mm di rivestimento longheroni balsa BE Balsa BU balsa 1,5mm per le stripp..e se non sbaglio è tutto (sbaglio sicuramente) Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
21 aprile 06, 01:11 | #117 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Grasssie dimenticavo, questione pacco. I fogli da taglio misurano 32 x 77cm (massima, il compensato da 1 e 1,5mm saranno + piccoli) Le componenti non sono staccate dal foglio dato che: per tagliarli devo lasciare la componente al foglio -> + preciso e mantiene la rigidità del materiale soprattutto quando ü fitto di tagli come in questo caso e dato che non voglio passare le serate del prossimo mese a staccare pezzi dal supporto di taglio, lo spedisco così Se riesco tento anche di impaginare il taglio della balsa su 77cm + 23cm separati così da avere un pacco più piccolo e compatto possibile.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
21 aprile 06, 11:47 | #119 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il tubo verrebbe troppo grosso e costoso spedirlo???? Mi raccomando nel piegare le tavole non fare come le riviste per favore, che non hanno ancora imparato la piega dello standard UNI A4!! Il cartiglio (se c'e') deve essere visibile una volta piegato il foglio!!!! Ciaps, Red P.S. Mi spiace sei troppo lontano, altrimenti ti darei volentieri una mano!!!
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI | |
21 aprile 06, 12:37 | #120 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ancora non siamo scesi nei particolari ma, Odi mi ha accennato che potrebbe avere un amico Italiano che abita non tanto lontano da lui (non è necessarrio che sia modellista, è solo un appoggio) a cui spedire tutte le tavole che poi lui si preoccuperebbe di ritirare ed allegare al pacco principale, in questo modo avremmo più opzioni di spedizione e soprattutto si spenderebbe molto meno . Il mio discorso sulla piegatura era riferito al fatto che ... preferirei non piegare le tavole !!! In primo perchè ritengo che, per il nostro scopo, sia meglio avere i disegni non piegati, in secondo perchè la piegatura mi rimane proprio antipatica e spesso mi viene maluccio (nel caso vedrei comunque di farmi aiutare), anche perchè, vi assicuro che una cosa è piegare le tradizionali copie eliografiche, tuttaltra è piegare un disegno che esce dal plotter e che non ne vuole sapere di stare spianato sul tavolo !!! Se però il pacco di Odi fosse, come lunghezza, troppo corto (meno di 85/90 Cm.), qualcuno dovrebbe piegarle comunque (o io o lui) per farle entrare nella spedizione finale. Comunque sono tutti particolari ancora da definire ... Ciao | |
Bookmarks |
| |