Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 06, 22:40   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilsindaco66

Data registr.: 31-12-2003
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da lelelodigiani
Pienamente d'accordo; l'ìdea era di usufruire di una CNC, per il resto ci si può pensare da soli; tanto l'alternativa era tagliarsi a mano anche il resto, non penso che andare a prendere un po' di legno sia un problema, e ve lo dice uno che deve farsi 200 km per comperarlo....
Per il disegno sono a posto: domani vado a vedere se è già uscito il secondo numero di Modele Magazine con la seconda parte del progetto ! La prima è già sulla scrivania !

Ciao a tutti
Lele
Scusa Lele, non vorrei apparire interessato in alcun modo, ma il progetto di Modele Magazine sarà simile ma non sarà certamente esattamente lo stesso di quello di Vincent modificato da Odi, il piano costruttivo è vero che serve come spunto e colpo d'occhio ma serve anche, per esempio, da utilizzare come riferimento su cui appoggiare le centine nella costruzione dell'ala ed altro ancora.
Questa la vedo dura da fare con un altro progetto, anche se simile.

Intendiamoci, pensiero mio, ognuno fa come crede sia meglio.
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 06, 23:47   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di lelelodigiani

Data registr.: 03-01-2005
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Può darsi che tu abbia ragione, e la spesa non è così alta da giustificare il rischio di avere un piano diverso dai pezzi tagliati, ma comunque il piano di Model Magazine è quello disegnato da Vincent, non penso che si sia messo a modificarlo per la rivista !
Comunque grazie per la riflessione, non vale la pena rischiare !

Ciao

Lele
Vecchio 20 aprile 06, 00:02   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilsindaco66

Citazione:
Originalmente inviato da lelelodigiani
Può darsi che tu abbia ragione, e la spesa non è così alta da giustificare il rischio di avere un piano diverso dai pezzi tagliati, ma comunque il piano di Model Magazine è quello disegnato da Vincent, non penso che si sia messo a modificarlo per la rivista !
Comunque grazie per la riflessione, non vale la pena rischiare !

Ciao

Lele
Non avevo capito che il piano era proprio quello di Vincent, si vede che non leggo Model Magazine , dove abito io non arriva .
In questo caso può essere superfluo avere le tavole su cui è intervenuto Odi ma mi ripeto, sono scelte personali, vorrei comunque che fosse ben chiaro che, se Odi stesso accetterà la mia collaborazione, il sottoscritto non ci guadagna nulla, anzi, per ovvie esigenze sarò costretto ad effettuare le stampe fuori dall'orario di lavoro (entrando prima od uscendo più tardi).

Ciao
Vecchio 20 aprile 06, 00:04   #94 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di redaniel

Data registr.: 20-02-2004
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66
Scusa Lele, non vorrei apparire interessato in alcun modo, ma il progetto di Modele Magazine sarà simile ma non sarà certamente esattamente lo stesso di quello di Vincent modificato da Odi, il piano costruttivo è vero che serve come spunto e colpo d'occhio ma serve anche, per esempio, da utilizzare come riferimento su cui appoggiare le centine nella costruzione dell'ala ed altro ancora.
Questa la vedo dura da fare con un altro progetto, anche se simile.

Intendiamoci, pensiero mio, ognuno fa come crede sia meglio.
Il piano allegato a Modele Magazine E' quello di Vincent, visto che e' lui a curare la parte di rivista riguardante i veleggiatori vintage.

Certo non e' lineare come il dxf in autocad, ma ha tutti i pezzi e soprattutto posizionati correttamente.

Ciaps, Red

P.S. Per il resto concordo sul fatto che i listelli ce li sideve comprare ognuno, anche peche' non vorrei passare un sacco di tempo col calibro in mano a capire che listello sto guardando (vedi Minimoa di Nervesa).

P.P.S. Ma il pacco per la posta non e' massimo 105 cm??? Ora vado a controllare.

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 06, 00:23   #95 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di redaniel

Data registr.: 20-02-2004
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Scusate siete stati piu' rapidi di me a rispondere!!!

Ho visto che con il pacco ordinario si arriva comunque solo a 1,5 metri di lunghezza per una spesa di 14 euro. Indi, non serve al nostro scopo!!!

Comunque non sono cosi' fiscali, anche perche' ho ricevuto pacchi che sforavano di qualche centimetro senza alcuna maggiorazione. Quindi non mi preoccuperei molto per la dimensione dell'imballo!!!

Forse per il disegno riesco a stampare da un amico su plotter.

Vedremo!!

Ciaps, Red

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 06, 00:28   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilsindaco66

Citazione:
Originalmente inviato da redaniel
Scusate siete stati piu' rapidi di me a rispondere!!!

Ho visto che con il pacco ordinario si arriva comunque solo a 1,5 metri di lunghezza per una spesa di 14 euro. Indi, non serve al nostro scopo!!!

Comunque non sono cosi' fiscali, anche perche' ho ricevuto pacchi che sforavano di qualche centimetro senza alcuna maggiorazione. Quindi non mi preoccuperei molto per la dimensione dell'imballo!!!

Forse per il disegno riesco a stampare da un amico su plotter.

Vedremo!!

Ciaps, Red
Si, forse nelle dimensioni la balsa riusciremmo a metterla lo stesso, manca comunque ancora il famoso "volontario" e ricordiamoci che stiamo facendo tutti questi discorsi in assenza di Odi che rimane quello con l'ultima voce in capitolo.
Per i disegni, se mi sono spiegato bene nei miei precedenti post, avrai capito che il mio è tutto tempo che metto (volentieri) a disposizione, se qualcuno provvede da se non mi cospargerò certo il capo di cenere .

Ciao

P.S. Io il pacco ordinario se possibile lo eviterei, e vero che accettano dimensioni maggiori ma, a parte che è più caro del paccocelere (e non si capisce perchè), ho avuto spiacevoli inconvenienti in passato.

Ultima modifica di ilsindaco66 : 20 aprile 06 alle ore 00:32
Vecchio 20 aprile 06, 00:31   #97 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Vorrei ricordare che Odi ha effettuato alcune modifiche; ma non so di quale entità e a quale proposito. Occorrerà verificare con lui la compatibilità dei piani costruttivi.
Resto del mio parere: "ossa lunghe" e "pelle" ognuno per conto suo.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 06, 01:06   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio80

Data registr.: 01-09-2005
Invia un messaggio via MSN a antonio80
ragazzi poi apparte sentire odi, vorrei capire bene, a che serve di preciso,cioè che compiti dovrebbe svolgere colui che riuscirebbe a raggiungerlo? no perchè forse ma dico forse io potrei
antonio80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 06, 01:10   #99 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
Vorrei ricordare che Odi ha effettuato alcune modifiche; ma non so di quale entità e a quale proposito. Occorrerà verificare con lui la compatibilità dei piani costruttivi.
Resto del mio parere: "ossa lunghe" e "pelle" ognuno per conto suo.
Anche solo per evitare lamentele....mettete che a qualcuno arrivi un listello venato o simili....
Facendo i conti della serva quante tavolette di balsa servono a testa?
e quanti listelli? Io penso che preventivando 40€ (!) di legnami vari sto esagerando....cosa pensate di risparmiare con un acquisto di gruppo?
andrei volentieri io da Odi (250 andata e 250 ritorno...ma non è un problema, ho spesso occasione di andare a milano...e da lì a Lugano l'è un attimo) ma la benzina? il tempo che facciamo perdere a Odi? i pacchi più grandi? (vi ricordo che lo short kit ce starebbe in un pacchetto infimo) e tutti i giri, gli eventuali casini, ritardi ecc.? non ne vale la pena.
Poi...è un modello da 3,25mt.....cosa pensate sarà la spesa totale finale? quella di farsi uno spirit.

Mi spiace continuare a rompere ma:
-non abusiamo della disponibilità di Odi
-non incasiniamo le cose
-preferisco stendermi tutte le tavolette sul banco e scegliermele come sono abituato.
-girano meno soldi e inevitabilmente meno casini.
Vecchio 20 aprile 06, 01:16   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio80

Data registr.: 01-09-2005
Invia un messaggio via MSN a antonio80
si twenty credo che sia la cosa migliore da fare alla fine!
antonio80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks