16 aprile 06, 15:05 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ben arrivato Massimo e Buona Pasqua pure a te. Ci sono molti siti che danno il solo disegno, altri che danno pure la descrizione passo passo. Molti disegni li puoi trovare nel sito di Profilo2 , altri nell'archivio del nostro Cadal e del nostro Odi. Che grado di esperienza hai in proposito ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
16 aprile 06, 20:20 | #3 (permalink) Top |
User |
Ciao, la mia esperienza di volo è all'inizio, per quanto riguarda la costruzione credo di essere in grado di poter fare qualcosa con un disegno alla mano. A proposito a me interesserebbe conoscere un sito dove oltre al disegno ci siano le istruzioni passo-passo. Infine data la mia ignoranza completa di questo sito dimmi anche dove vado a cercare Il Cadal e l'Odi. Grazie di nuovo. Massimo |
16 aprile 06, 21:06 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
|
Se mastichi l'inglese mi sento di consigliarti questo thread di un forum americano: http://www.rcgroups.com/forums/showt...=glider+plans+ c'è la costruzione passo passo di un modello elettrico per fotografie aeree molto ben fatto soprattutto se si pensa che l'autore è un ragazzo inglese di 16 anni; non c'è un vero e propio disegno ma tutte le informazioni per costruire un modello praticamente da zero motore elettrico compreso. Qualcosa di simile in italiano non l'ho ancora trovato, solo informazioni sparse qua e là. per quanto riguarda i disegni se posso ti aiuto volentieri ne ho circa 1500/2000 in formato elettronico (anche se ben fatti sono molti di meno) ciao Maurizio |
Bookmarks |
| |