11 gennaio 12, 14:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
| Un consiglio grassie....
Stò finendo di costruire il mio trainatore,non mi manca molto ma sono ad un punto che mi lascia un pò dubbioso.Mi ritrovo al punto che per mettere i servocomandi della coda a V ho due possibilità: 1:Metterli vicino alla coda; 2:Metterli in fusoliera; Mettendoli vicino alla coda aggiungerei circa 100gr di peso di servocomandi e non vorrei per il bilanciarlo aggiungere poi 500gr sul muso mi roderebbe,100gr in coda sono parecchiucci,potrei metterli in fusoliere anzi avevo già predisposto tutto solo che non avendo mai costruito qulacosa di grande non sapevo che i rinvii non esistono più lunchi di 1mt e a me ne servono lunchi almeno 120cm.Ora potrei optare per un sistema push-push ma su un piano di coda a V come faccio?Non è semplice e al momento non ho idee. |
11 gennaio 12, 14:24 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
Messaggi: 963
|
Ciao, io eviterei di mettere i servi in fuso in quanto le aste se troppo lunghe potrebbero non garantire i movimenti corretti. Se invece decidi di metterli in coda fai attenzione alle prolunghe, che se troppo lunghe, potrebbero generare problemi. Un mio consiglio: fai una prova "a secco" con il modello in odv e centrandolo cerca di capire se i servi in coda sono fastidiosi per il centraggio
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
11 gennaio 12, 21:02 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
|
Il problema è che sono sprovvisto di motore,stò aspettando di arrivare ad un peso di stima per darmi una regolata e decidere se prendere un 30cc o un 50cc e fra i due ci sono circa 400gr di peso.Perchè le prolunghe potrebbero essere fastidiose?Dici che prendono interferenze anche con una rx in 2.4ghz??
|
11 gennaio 12, 23:18 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
|
in 2.4 penso proprio di no con la 35 e 40 se arrivavi alla lunghezza dell'antenna o la superavi poteva creare disturbi; l'antenna del 2.4 la superi con qualsiasi cosa e poi la tecnologia del 2.4 è tutta diversa dalle vecchie radio |
12 gennaio 12, 19:52 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
|
Cavolo un 65 e che ci traini gli alianti veri.io credo un 45/50 a dire il vero avevo pensato anche ad un 35 tanto al campo nessuno ha alianti da trainare e ho la vesione del disegno con il muso più lungo di 5cm in modo da dover mettere meno peso per il bilanciamento.
|
12 gennaio 12, 20:04 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2008 Residenza: rimini
Messaggi: 174
| patchwork
Si lo so...... appena finito provo il bilanciamento con il 65 poi si vedrà! Se devo aggiungere piombo in punta, secondo me sarebbe meglio compensare il peso "morto" con del peso che almeno mi dia un po di potenza in più! Poi a me piacciono i modelli con motore sovradimensionato. |
03 febbraio 12, 22:15 | #10 (permalink) Top |
User |
per mettere il comando in fusoliera, prendi i tubetti dei bowden, (quelli gialli) li puoi giuntare a patto che siano supportati da un'ordinata o traversino in zona giuntura, poi con il classico trecciato di acciaio, (filo freni da bici) nei brico vendono quello da 3mm che e' ferfetto per i bowden. per un comando preciso e' sempre opportuno che in bowden giallo sia teso e ben incollato ai traversini, in modo che non possa mai flettere.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |