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Vecchio 11 gennaio 12, 14:05   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-07-2008
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Un consiglio grassie....

Stò finendo di costruire il mio trainatore,non mi manca molto ma sono ad un punto che mi lascia un pò dubbioso.Mi ritrovo al punto che per mettere i servocomandi della coda a V ho due possibilità:
1:Metterli vicino alla coda;
2:Metterli in fusoliera;
Mettendoli vicino alla coda aggiungerei circa 100gr di peso di servocomandi e non vorrei per il bilanciarlo aggiungere poi 500gr sul muso mi roderebbe,100gr in coda sono parecchiucci,potrei metterli in fusoliere anzi avevo già predisposto tutto solo che non avendo mai costruito qulacosa di grande non sapevo che i rinvii non esistono più lunchi di 1mt e a me ne servono lunchi almeno 120cm.Ora potrei optare per un sistema push-push ma su un piano di coda a V come faccio?Non è semplice e al momento non ho idee.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 14:24   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di dexy83
 
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Ciao, io eviterei di mettere i servi in fuso in quanto le aste se troppo lunghe potrebbero non garantire i movimenti corretti. Se invece decidi di metterli in coda fai attenzione alle prolunghe, che se troppo lunghe, potrebbero generare problemi. Un mio consiglio: fai una prova "a secco" con il modello in odv e centrandolo cerca di capire se i servi in coda sono fastidiosi per il centraggio
__________________
Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!!

www.atmodel.flazio.com
dexy83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 21:02   #3 (permalink)  Top
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Il problema è che sono sprovvisto di motore,stò aspettando di arrivare ad un peso di stima per darmi una regolata e decidere se prendere un 30cc o un 50cc e fra i due ci sono circa 400gr di peso.Perchè le prolunghe potrebbero essere fastidiose?Dici che prendono interferenze anche con una rx in 2.4ghz??
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 23:18   #4 (permalink)  Top
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Messaggi: 6.006
in 2.4 penso proprio di no

con la 35 e 40 se arrivavi alla lunghezza dell'antenna o la superavi poteva creare disturbi; l'antenna del 2.4 la superi con qualsiasi cosa e poi la tecnologia del 2.4 è tutta diversa dalle vecchie radio
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 23:31   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di fantinis
 
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trainatore

Ciao, anch'io sto costruendo un trainatore, il patchwork.
I servi li ho messi in coda in modo che i rinvii siano il più corti possibile.
fantinis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 00:53   #6 (permalink)  Top
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Anche io stò facendo il patch certo che però 100gr in coda sono tantini.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 17:25   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di fantinis
 
Data registr.: 15-03-2008
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Messaggi: 174
patchwork

Si lo so......infatti gli metto un 65cc a benzina per bilanciarlo al meglio!!!
Almeno lo spero.....
fantinis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 19:52   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Cavolo un 65 e che ci traini gli alianti veri.io credo un 45/50 a dire il vero avevo pensato anche ad un 35 tanto al campo nessuno ha alianti da trainare e ho la vesione del disegno con il muso più lungo di 5cm in modo da dover mettere meno peso per il bilanciamento.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 20:04   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di fantinis
 
Data registr.: 15-03-2008
Residenza: rimini
Messaggi: 174
patchwork

Si lo so...... appena finito provo il bilanciamento con il 65 poi si vedrà! Se devo aggiungere piombo in punta, secondo me sarebbe meglio compensare il peso "morto" con del peso che almeno mi dia un po di potenza in più! Poi a me piacciono i modelli con motore sovradimensionato.
fantinis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 22:15   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
per mettere il comando in fusoliera, prendi i tubetti dei bowden, (quelli gialli) li puoi giuntare a patto che siano supportati da un'ordinata o traversino in zona giuntura, poi con il classico trecciato di acciaio, (filo freni da bici) nei brico vendono quello da 3mm che e' ferfetto per i bowden.

per un comando preciso e' sempre opportuno che in bowden giallo sia teso e ben incollato ai traversini, in modo che non possa mai flettere.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
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