09 gennaio 12, 22:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
| Help su copertura ali micro
Qualcuno mi sa dire che procedura di deve seguire per fare ali come quella in foto? A parte la struttura in depron intendo, ci sono materiali particolari per ricoprirle o si tratta di semplice pellicola in nylon incollata, stesa e tesa col phon?
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
09 gennaio 12, 23:23 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
credo sia roba più tecnica, stesa male ma più tecnica. sembra quella che usano nelle classi indoor ultralight da sala (roba da un par di grammi... ), per intendersi le classi FAI F1D/M/L vedi se trovi qualcosa qui: VOLO LIBERO INDOOR (aeromodelli da sala) oh, poi magari quello della foto è veramente domopak ma si può fare meglio! |
09 gennaio 12, 23:28 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
|
Ciao, quella è roba che si fa nelle vasche da bagno con il telaietto, se notate lo strappo in alto sul BU sembra pellicola da cucina, poi mi posso pure sbagliare... ps: forse il materiale che alludi dovrebbe chiamarsi colloide o similia Ultima modifica di Chicco K : 09 gennaio 12 alle ore 23:33 |
09 gennaio 12, 23:35 | #7 (permalink) Top |
|
Grazie Mach.99 mi sto documentando e temo che quei materiali siano decisamente fuori dalla mia portata (per via dei costi e della delicatezza). Quasi quasi faccio qualche prova con materiali più alla buona, tipo la termoretraibile scaldata il meno possibile, o addirittura uno splendido nastro adesivo leggerissimo che ho trovato al Brico (non sono ancora arrivato a quei livelli di leggerezza nei modelli purtroppo).
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
09 gennaio 12, 23:55 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
sai cosa puoi provare? la plastica dei sacchetti della verdura della coop che hanno in rotoli nei totem, quella quasi impalpabile opaca, non so che roba sia, e se ritrae, ma è leggerissima! e un'ala di micro forse in un sacchetto ti ci viene, più grande no! |
10 gennaio 12, 00:31 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ne ho giusto un rotolo (lavoro casualmente come portinaio/sicurezza in un IperCoop ) Quindi l' incollo con la vinavil diluita, e per tenderlo uso il phon da distante, giusto?
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" | |
Bookmarks |
| |