08 gennaio 12, 16:31 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2009 Residenza: Torino
|
Certamente potrebbe essere anche utilizzato per FPV ma non necessariamente,fino ad ora non le ho mai rivestite,longherone principale centrale in vetroresina o carbonio,più un secondo più piccolo,da valutare..... vi serve sapere anche di che colore lo voglio fare ??? voleva essere una presa in esame delle verie tecniche per i polistirolo o simili materiali,per costruzioni efficaci ma economiche,in modo da poter fare provare il pilotaggio anche ad amici senza troppo batticuore....,senza entrare nello specifico,per cui con troppe informazioni si focalizza il disccorso senza necessità ,tutto qui,non ci sono misteri da svelare.
__________________ la censura è per piccoli uomini |
08 gennaio 12, 22:20 | #13 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Allora, da parte mia..........le cerniere falle e mettile come ti capita, parlando in generale per mal che vada ti si staccano gli alettoni. E con questo chiudo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
08 gennaio 12, 23:38 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
beh, o sopra o sotto, altrimenti mi sa che non si muove niente... una volta feci delle cerniere ad un tuttala con strisce di nastro fibrato incrociato: metti 2 strisce di nastro a contatto colla/colla per 1 cm, poi attacchi una parte sopra l'ala, e la parte "invertita" sotto l'alettone; subito accanto metti un'altra striscia al contrario cioè da sotto l'ala a sopra l'alettone. facendo coincidere la parte del cm di inversione nel centro di cerniera. non sono sicuro di essermi spiegato, in sostanza vedendo la cerniera di profilo, è come vedere un incrocio ad X. funziona bene e non fa la minima resistenza, ma io non ho mai provato su ali grandi; forse funziona, logicamente ne metti parecchie di coppie di striscioline. |
09 gennaio 12, 00:22 | #17 (permalink) Top |
User |
Nelle ali in depron il nastro va benissimo, se fibrato poi dovrebbe essere eterno. Si mette sia sopra che sotto, per la tecnica vi consiglio di vedere questo video dal minuto 3:00 dove fa vere come devono essere tagliate le parti mobili e come fissarle con il nastro adesivo
__________________ Il mio hobby |
09 gennaio 12, 13:51 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
| Citazione:
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! | |
Bookmarks |
| |