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Vecchio 22 febbraio 12, 21:34   #71 (permalink)  Top
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FAI4602 tu sei il mio faro nel buio della mia ignoranza dove sei ? perche' non favelli ?
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Vecchio 23 febbraio 12, 14:52   #72 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da BLULEADER Visualizza messaggio
FAI4602 tu sei il mio faro nel buio della mia ignoranza dove sei ? perche' non favelli ?
Serve a qualche cosa ???

Conti conti conti..................serve a poco fare conti, fare e provare che tanto della sua velocità poco te ne fai se ancora non sai cosa vuoi fare.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 20:46   #73 (permalink)  Top
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Salve,leggendo alcuni post precedenti,mi ha incuriosito il metodo del posizionamento del diaframma a x o v,tra i due longheroni.Ma non ho capito bene come si posizionano.Chi mi aiuta a capirlo?
giamu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 21:14   #74 (permalink)  Top
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L'avatar di mancione
 
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Originalmente inviato da giamu Visualizza messaggio
Salve,leggendo alcuni post precedenti,mi ha incuriosito il metodo del posizionamento del diaframma a x o v,tra i due longheroni.Ma non ho capito bene come si posizionano.Chi mi aiuta a capirlo?
Ciao giamu, non è esattamente un fatto di posizionamento del diaframma; quello resta sempre rettangolare, attaccato al longherone superiore e inferiore per tappare il "buco" tra le centine. Il discorso a X VV || ecc, è per indicare il verso della vena della balsa. A X per esempio è per indicare un doppio diaframma, anteriore e posteriore rispetto ai longheroni principali, realizzati in modo che la vena di ogni diaframma sia a 45°, una in un verso e una nell'altro.
Ciao.
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Marco
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Vecchio 23 febbraio 12, 21:16   #75 (permalink)  Top
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 24 febbraio 12, 20:13   #76 (permalink)  Top
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Ciao, Mangione adesso tutto mi è chiaro.thank
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Vecchio 24 febbraio 12, 20:14   #77 (permalink)  Top
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Sorry,mancione.
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Vecchio 25 febbraio 12, 18:16   #78 (permalink)  Top
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Bene signori ..... dato che la mia creatura e' terminata l'ho sottoposta ad una prova di carico a rottura.
Ho posto come da foto l'ala capovolta come spiegato dall' ing Ferdinando GALE' nel suo libro "Dimensionamento pratico di aerostrutture".
Su l'ala lunga 82 cm con corda di 26 cm ho caricato gradatamente i pesi fino a quando non gli ho terminati allegri 18 kg per parte totale ben 36 kg facendo poggiare l'ala solo sul tampone di tungsteno largo 5,5 cm

La cosa divertente e' che col cavolo che e' arrivata al carico limite non ho sentito nessun scricchiolio certamente riuscirebbe ancora a sopportare peso ma non ho nulla da utilizzare a questo scopo .....

allego foto :



Risultato finale ESTREMEMENTE SODDIFSATTO

Ma ora vorrei conoscere il pensiero di chi e' piu' pratico di me
BLULEADER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 10:41   #79 (permalink)  Top
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Sono dovuto andare in palestra per avere piu pesi a disposizione, risultato finale a 50 kg in totale (25 per parte) ....ho udito qulche piccolo scricchiolio.... a 55 kg si e' bucato il rivestimento esterno di balsa da 1 mm e si e' schiacciata la centina di balsa da 2 mm sottostante .....poi l' ho messa dritta e ci ho caricato 60 kg e reggeva .....non voleva morire poi pero' al 65 kg e' andata nel paradiso delle ali e dire che pesava solo 470 gr. foto :

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Vecchio 26 febbraio 12, 12:13   #80 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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A che ti serve, bho..........?!

In pratica hai verificato la tenuta al carico delle semiali per un'ala di aa. di 800 mm, 400+400.

Quella che invece andrebbe fatta sarebbe con l'ala intera lunga 1800 mm, ovvero caricando a sbalzo una semiala lunga 900 mm.

Sega mentale e fatica inutile, oltre che inutile spreco di balsa............che tanto te la regalano

PS:................ed io il cretino a darti corda
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