Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 12, 21:34   #71 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-08-2009
FAI4602 tu sei il mio faro nel buio della mia ignoranza dove sei ? perche' non favelli ?
BLULEADER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 14:52   #72 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da BLULEADER Visualizza messaggio
FAI4602 tu sei il mio faro nel buio della mia ignoranza dove sei ? perche' non favelli ?
Serve a qualche cosa ???

Conti conti conti..................serve a poco fare conti, fare e provare che tanto della sua velocità poco te ne fai se ancora non sai cosa vuoi fare.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 20:46   #73 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-02-2009
Salve,leggendo alcuni post precedenti,mi ha incuriosito il metodo del posizionamento del diaframma a x o v,tra i due longheroni.Ma non ho capito bene come si posizionano.Chi mi aiuta a capirlo?
giamu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 21:14   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di mancione

Data registr.: 12-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da giamu Visualizza messaggio
Salve,leggendo alcuni post precedenti,mi ha incuriosito il metodo del posizionamento del diaframma a x o v,tra i due longheroni.Ma non ho capito bene come si posizionano.Chi mi aiuta a capirlo?
Ciao giamu, non è esattamente un fatto di posizionamento del diaframma; quello resta sempre rettangolare, attaccato al longherone superiore e inferiore per tappare il "buco" tra le centine. Il discorso a X VV || ecc, è per indicare il verso della vena della balsa. A X per esempio è per indicare un doppio diaframma, anteriore e posteriore rispetto ai longheroni principali, realizzati in modo che la vena di ogni diaframma sia a 45°, una in un verso e una nell'altro.
Ciao.
Vecchio 23 febbraio 12, 21:16   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ico-165cm.html

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 20:13   #76 (permalink)  Top
User

Ciao, Mangione adesso tutto mi è chiaro.thank
Vecchio 24 febbraio 12, 20:14   #77 (permalink)  Top
User

Sorry,mancione.
Vecchio 25 febbraio 12, 18:16   #78 (permalink)  Top
User

Bene signori ..... dato che la mia creatura e' terminata l'ho sottoposta ad una prova di carico a rottura.
Ho posto come da foto l'ala capovolta come spiegato dall' ing Ferdinando GALE' nel suo libro "Dimensionamento pratico di aerostrutture".
Su l'ala lunga 82 cm con corda di 26 cm ho caricato gradatamente i pesi fino a quando non gli ho terminati allegri 18 kg per parte totale ben 36 kg facendo poggiare l'ala solo sul tampone di tungsteno largo 5,5 cm

La cosa divertente e' che col cavolo che e' arrivata al carico limite non ho sentito nessun scricchiolio certamente riuscirebbe ancora a sopportare peso ma non ho nulla da utilizzare a questo scopo .....

allego foto :

Risultato finale ESTREMEMENTE SODDIFSATTO

Ma ora vorrei conoscere il pensiero di chi e' piu' pratico di me
Vecchio 26 febbraio 12, 10:41   #79 (permalink)  Top
User

Sono dovuto andare in palestra per avere piu pesi a disposizione, risultato finale a 50 kg in totale (25 per parte) ....ho udito qulche piccolo scricchiolio.... a 55 kg si e' bucato il rivestimento esterno di balsa da 1 mm e si e' schiacciata la centina di balsa da 2 mm sottostante .....poi l' ho messa dritta e ci ho caricato 60 kg e reggeva .....non voleva morire poi pero' al 65 kg e' andata nel paradiso delle ali e dire che pesava solo 470 gr. foto :

Vecchio 26 febbraio 12, 12:13   #80 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
A che ti serve, bho..........?!

In pratica hai verificato la tenuta al carico delle semiali per un'ala di aa. di 800 mm, 400+400.

Quella che invece andrebbe fatta sarebbe con l'ala intera lunga 1800 mm, ovvero caricando a sbalzo una semiala lunga 900 mm.

Sega mentale e fatica inutile, oltre che inutile spreco di balsa............che tanto te la regalano

PS:................ed io il cretino a darti corda

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks