06 gennaio 12, 00:43 | #1 (permalink) Top |
User | Piramide volante...
Tempo fa al campo di volo si presentò un membro del direttivo con un modello a forma di piramide fatto in depron con un brushless e lipo... Purtroppo non ho più contatti con questa persona ma vorrei cimentarmi nella costruzione della piramide... Non ho alba ne delle dimensioni ne dei vari baricentri e cose varie...so solo che le parti mobili sono 4 e sono alla base della piramide... Qualcuno ne ha mai realizzata una?? Oppure c'è qualcuno che ha un progetto da poter mettere qui?? Vi metto un'immagine fatta rapidamente di quello che vorrei realizzare..non ho disegnato alcuni particolari come dei tondini di carbonio che collegano le basi della piramide... |
08 gennaio 12, 21:05 | #2 (permalink) Top |
User |
Sono riuscito a mettermi in contatto con l'amico al campo di volo e sono andato di persona a vedere la sua " piramide " volante. Il modello in questione è composto da 2 fogli di depron da 3 mm incollati a tavoletta. Le misure più o meno sono 80 cm di altezza per 60 cm di base. Questa settimana appena ho un'attimo di tempo mi metterò a tagliare i pezzi e a fare una mini guida sulla realizzazione. |
10 gennaio 12, 14:37 | #8 (permalink) Top |
User | Quello in foto però è un aereo con decollo verticale ed atterraggio come i classici aerei. Con la piramide puoi decollare verticale,stare in hovering,volare come un aereo normale e decidere se atterrare orizzontale oppure in verticale. È un modelletto diverso dal solito..
|
10 gennaio 12, 14:48 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2009 Residenza: Torino
|
Ptrebbero essere di aiuto dei giroscopi e magari provare un brushless con pale controrotanti in modo da minimizzare la controcoppia,ma non ne ho ancora mai provati,siamo in attesa di foto
__________________ la censura è per piccoli uomini |
10 gennaio 12, 16:58 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
se volete na roba ganza usate l'effetto coanda, con qualche gyro e un po' di depron: http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...OgUxwm5wGGMMQw |
Bookmarks |
| |