14 aprile 06, 17:43 | #1 (permalink) Top |
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| VOLT un po' modificato
Prendendo spunto dal VOLT ho pensato di farlo leggermente diverso... Invece di farlo con la carlinga in depron ho preso 4 listelli di tiglio, li uniti in coda e li ho incollati a un quadretto di compensato in punta. ho messo qualche listello qua e la per rinforzare la struttura e per mettere i servi. Alla fine e' uscita una carlinga sempre a "cassa" ma un po' piu' leggera L'ho ricoperto come suggerito su http://www.baronerosso.it/Articolo209.html prendendo la plastica da un fiorista. (molto facile dopo il primo tentativo) le ali le ho costruite + o - come suggerito nel progetto "il VOLT" curvando del depron e mettendo delle centine qua e la ... i piani di coda e il timone li ho fatti in depron (mi ero un po' rotto e volevo finire subito il modello) ho messo un motore brushless ATPRO. unico problema, il baricentro leggermente arretrato, e ho dovuto aggiungere 20 grammi di peso in punta. (ho gia' spostato un po' le ali indietro e le batterie lipo, molto leggere in avanti) la prossima volta faro' il muso un po' piu' lungo in modo da non dover aumentare il peso. allego qualche foto... non ha ancora volato ... ho voluto fare le foto prima qualsiasi commento o suggerimento e' accetto. |
14 aprile 06, 21:03 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quanti rinforzi in ala hai messo?? i perni per gli elastici e quindi l'ala come la trovi la posizione ideale per bilanciarla nel modello??? ho gia : fusoliera ok piani coda ok (a proposito il timone come lo hai fissato?? ali ok (n 2 tipi) manca solo elettronica ciao appene posso posto foto
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15 aprile 06, 00:48 | #4 (permalink) Top |
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Complimenti!! anch'io ho deciso di fare la fuso con 4 quadrelli di tiglio che arrivano fino alla coda, mi dava una sensazione di solidità in più. e dopo qualche atterraggio un po' brusco (chiamarli schianti è eccessivo )sono contento della scelta: basta un goccio di poliuretanica e dopo una mezz'oretta si rivola alla grande ad accumulare minuti di esperienza.... Facci sapere come vola, OK?? |
17 aprile 06, 13:30 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
nell'articolo dice di diluire bostik con nitro e poi spennellarla sulla balsa , ma qui abbiamo depron e se spalmo quella cosa....lo disintegro!!!!!!!!! come hai fatto??????? thankssssssssssssss
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17 aprile 06, 21:33 | #6 (permalink) Top | |
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| Citazione:
il depron, essendo pieno, va gia' bene cosi' .. lo puoi verniciare con la vernice acrilica | |
17 aprile 06, 21:36 | #7 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Per evitare flessioni ho messo un tubicino di carbonio che avevo in giro (lo puoi vedere in una foto dell'ala) .. lo havevo un po' corto .. ma se ne hai uno che copre l'80 % dell'ala e' OK ho aggiunto anche del nastro fibrato per irrigidire maggiormente l'ala... il timone e tutte le parti mobili le ho attaccate con il nastro adesivo per l'ala ... e il bilanciamento beh .. io l'ho messa.. poi ho visto che il baricentro era troppo indietro allora ho arretrato di 2 cm l'ala. (dipende molto dal peso del motore ecc... io ho messo un brushless molto leggero) | |
18 aprile 06, 16:13 | #8 (permalink) Top |
User |
ok ho capito un'altra info: la curvatura dell'ala cosa comporta?? dato che ho fatto 2 ali una con profilo differente dall'altro..... vedi esempi sotto....
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18 aprile 06, 16:38 | #9 (permalink) Top | |
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| Citazione:
ovviamente pero' ... cambiare il profilo alare ti fa cambiare la portanza dell'ala, la velocità a cui puo' andare l'aereo, la stabilità, ecc... io ho preferito non improvvisare e ho utilizzato i profili che trovi nel manuale per fare il volt. | |
08 maggio 06, 12:13 | #10 (permalink) Top | |
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| Citazione:
ho avuto un cedimento strutturale.. sull'ala la carlinga e rimasta quasi intera (una piccola ammaccatura da riparare in 30 secondi) | |
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