15 settembre 04, 15:57 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Roma
| Canadair CL215
Visto che questa estate, nonostante le poche vacanze non sono riuscito a disegnare niente di buono, mi sono trovato un progettino niente male dell'aereo in oggetto. Il disegno, che riporto in allegato è un po' troppo grande per le mie possibilità spazio-temporali, per cui ho deciso di ridurlo 1/2 e andare di depron e polistirolo, due 400 in diretta e tanti saluti.... Un paio di domande mi attanagliano: 1) Quanto devo rinforzare l'ala ? (la fusoliera è enorme e ho l'impressione che poi il peso non sia trascurabile... 2) L'ala mi sembra piccola, non è che riducendo mi ritrovo con un coso che deve correre come un jet per poter stare su ? Insomma guardatevi sto disegno, è comunque notevole... Ah, per i sapienti.... in Italì teniamo solo i 415 o pure i 215 ????? Altrimenti mi devo inventare pure le alette Salutoni Antonio |
15 settembre 04, 15:59 | #2 (permalink) Top |
|
PS. ci sono anche altre tre tavole, ma i limiti del forum mi impediscono..... per chi fosse interessato vedo pure di ritrovare il link con i dettagli della costruzione... http://bernard.dumas.chez.tiscali.fr/ Salutoni |
16 settembre 04, 10:48 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Wild, ma con quel progetto da paura perchè non lo riduci di poco e lo fai per bene? Cioè: no depron? Verrebbe proprio bello!
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
16 settembre 04, 11:14 | #4 (permalink) Top |
|
Perché non ho abbstanza.. nell'ordine: Tempo... vorrei volarci prima che mia figlia diventi maggiorenne... Spazio... il mio tavolo di costruzione è anche il tavolo dove si pranza, si cena e si ricevono gli ospiti..... Danaro... più è grande è più ciccia ci vuole per farlo camminare.... Aria... io sono fondamentalmente un park flyer della domenica, Perché non lo fai tu ? come si deve ?.... In fin dei conti non è mica tanto difficile ! Antonio comunque la sfida è proprio quella, farlo bello nonostante il depron ! |
16 settembre 04, 11:24 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Come intenderesti risolvere il problema della impermeabilizzazione con il depron ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
16 settembre 04, 12:00 | #7 (permalink) Top |
|
Facile, non lo impermeabilizzo ! lo faccio partire e atterrare in pista... Al limite lo attrezzo per un lancio di coriandoli... Comunque, lo si può sempre "glassare" con uno straterello di 40 g/mq però poi ci devo togliere il carrello... |
16 settembre 04, 12:28 | #8 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
No comment !
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
16 settembre 04, 12:32 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
Bookmarks |
| |