15 settembre 04, 17:48 | #31 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Possiedo un seghetto elettrico, ma non è il"seghetto elettrico" per lame da traforo. E' un Dremel con lame abbastanza spesse che, quando inizio a tagliare, si mette a correre per tutto il tavolo a causa delle vibrazioni indotte dal movimento della lama. Perciò l'ho abbandonato giù in cantina e vado a mano. Quello a "vibrazione", che era commercializzato dalla "Aeropiccola", era per lame da traforo, e la lama veniva messa in vibrazione e con la questa segava il materiale. |
15 settembre 04, 17:49 | #32 (permalink) Top |
User |
Meglio se dotato di attacco laterale per il flessibile, o disco abrasivo, può essere utile. Per quanto riguarda le realizzazioni presenti nei siti in questione non sono irraggiungibili, le ali sono centinate con struttura classica, le fusoliere sono fatte con il sistema dei listelli e traliccio, dove avrei dei problemi è nelle saldature a cannello di cui dispongo come attrezzatura, ma non so usare bene, anzi quasi per niente. Mi dispiace aver perso i numeri della rivista francese dove c'era allegato il disegno di uno degli alianti realizzati.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
15 settembre 04, 17:49 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2004 Residenza: Roma
|
Per i consigli sono d'accordo, non si finisce mai di imparare, per la perfezione dico che ci sei molto vicino (e poi nessuno è perfetto) calcolando poi che l'hai fatto circa 7 anni fa, in quanto alle sbavature (di chi guarda) anche il tuo modello non scherza. Attendo di vedere il Reggiane
__________________ Roberto |
15 settembre 04, 17:54 | #35 (permalink) Top |
UserPlus |
Vedo che il problema del Dremel è comune, infatti mi avevano consigliato di cercare un attrezzo pesante. Non so di preciso quale fosse quello a vibrazione, ma perché non ti fai uno qualsiasi di quelli che si trovano nei brico? La tua spalluccia ne trarrebbe indubbio beneficio.... e magari ritroveresti rinnovato spirito costruttivo.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
15 settembre 04, 17:56 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
|
Bè se per seghetto elettrico intendete quello commercializzato da praticamente tutte le marche possibili ed immaginabili con le lame intercambiabili secondo il tipo di taglio che si vuole ottenere (seghetto alternativo??) io l'ho utilizzato solo una volta, giusto il tempo di disintegrare d'ogni bene. Allora sono andato in una ferramenta e mi sono fatto una cultura sulle lame da taglio del traforo manuale, che fatica a parte, è la cosa con cui riesco ad essere più preciso. Fai il tuo modello merita, non essere modesto. Citazione:
paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
15 settembre 04, 17:58 | #37 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Dovrò proprio spolverarlo e togliere i nidi dei ragni............ Vi dico solo che la fusoliera, di sezione praticamente circolare, è rivestita tutta in listelli di balsa 5x3 incollati con cellulosico, poi tirati con lo stesso ed abrasiva, ed infine rivestita in modelspan pesante, collante e olio di gomito. |
15 settembre 04, 18:00 | #38 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
15 settembre 04, 18:02 | #40 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Qui si inizia ad andare sull'ambiguo... :roll:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
Bookmarks |
| |