17 settembre 04, 12:24 | #121 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 516
|
Posso fare una domanda che non c'entra molto con il post? Io volo a scoppio quindi di elettrico non ci capisco proprio niente (non che a scoppio ci capisca poi così tanto, comunque...), ho letto di motori di CD-Rom usati sui modelli, ma si possono usare anche i motori degli hard disk? Mi sa che mo becco l'espulsione anche io.
__________________ Roberto |
17 settembre 04, 12:36 | #122 (permalink) Top | ||
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | ||
17 settembre 04, 12:38 | #123 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
| Citazione:
Pertanto tu hai fissato una guaina per ogni semiala e facendogli compiere una curva (immagino la più dolce possibile) lo indirizzi verso i rispettivi alettoni. Il cavo intrecciato è del tipo dorato? Tempo fà avevo pensato una roba simile ma intendevo utilizzare l'astina classica in acciaio del tipo più piccolo che si può reperire, ma ho desistito perchè credevo di aver "inventato" (che scemo!) un metodo poco sicuro e poco preciso..... Fai dalle foto non si vede... Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
17 settembre 04, 12:45 | #124 (permalink) Top | ||
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
Citazione:
| ||
17 settembre 04, 16:17 | #125 (permalink) Top |
User |
Ecco qua come promesso pubblico le foto di una delle mie ultime realizzazioni. Si tratta del Super Sporster della Great-Planes. Modello in balsa-kit degli anni 80 molto diffuso negli Usa, pensate che hanno venduto più di 50000 scatole. Caratteristiche: A.A : 140cm Peso: 2250 g Motore: Mvvs .49 Elica: 11x6 Rivestimento : Oracover e orastick. Prestazioni: non lo so, ancora da collaudare.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
17 settembre 04, 16:26 | #128 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Bellissimo , Giuseppe...........complimentissimi !!!!!!!!!! Vai pure tranquillo per il collaudo. Ho avuto la possibilità anni fa di provarlo ed è docile e plastico. Logicamente, unico neo, gli scarponi. Per evitare danni devi cercare di atterrare sui tre punti. |
17 settembre 04, 16:38 | #130 (permalink) Top |
UserPlus |
Mi sento un asino per non essermi ricordato del modello di Fai....nota sul registro? Comunque cari "Dueccani" costruite veramente bene e rifinite altrettanto, complimenti! :lode: Un rimprovero a Tullio però ci vuole: pubblica i modelli sull'album, è un peccato lasciarli nel dimenticatoio del forum! Se ti picchi troppo con le dimensioni delle foto da pubblicare qualcuno ti risolve al volo il problema. Aspetto avidamente altri modelli, magari con particolarità e dattagli costruttivi per carpire qualche trucco.....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
TREX 450 e "solita" perdita di "motore"....mistero!!! | bschiera | Elimodellismo Motore Elettrico | 17 | 08 aprile 06 21:01 |