20 dicembre 11, 23:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2011 Residenza: Gaggio Montano
| primo balsakit, che consigliate?
salve a tutti, svolacchio non da tantissimo, circa un anno scarso, ma mi sono accorto di una cosa. le mie conoscenze tecniche e strutturali di un aereo mi sono un po annebbiate, e ho deciso di costruire da balsa kit il mio primo aereo, così da aver più chiaro come viene costruito un aereo, quali sono le sue parti portanti ecc, e anche perchè se sfortunatamente in futuro mi capiterà di dover riparare un modello, sono più che certo che dopo aver fatto almeno un balsakit, la situazione e il dafarsi mi sarà più chiaro. da qui nasce il fatto... che modello mi faccio?? ho volato con un calamato a scoppio un mesetto, sono passato a un'extra330 da 1.5 di a.a. che ha fatto una brutta fine , ora volo con un acromaster e un funjet(di pronti mi son rimasti solo quelli...). Ho un kelly che collauderò questa estate, e sono in finitura di un p51 da 1.70 di a.a. a scoppio, di quelli al 90% già montati. diciamo che ho corso molto in fretta, ma anche perchè ho appreso molto in fretta, a pilotare. al campo, alcuni che volano da più di 10 anni volano peggio che me . comunque tornando a noi, come primo modello da costruire interamente, vista la brutta stagione alle porte, che consigliate? la manualità non mi manca, in quanto faccio il falegname, e quindi la manualità non mi manca, ma non volevo qualcosa di estremamente complesso da fare, anche perchè è comunque il primo modello da balsakit che faccio!
|
21 dicembre 11, 22:41 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006
|
Quoto pienamente arvensis pur se sto costruendo un Playboy (è il secondo) che adoro come modello e come volo però rispetto ai Great Planes o Goldberg, e aggiungo anche Sig, non ha le istruzioni passo passo con foto dettagliate e serve un po' più di esperienza. Purtroppo sono difficili da trovare ma se vai sui mercatini tipo eBay americano o tedesco o anche inglese qualcosa riesci a trovare; io ne ho trovati un bel po' (e alcuni li vendo anche per motivi di spazio) e, anche se le spese di spedizione (e dogana per quelli proveniente dagli USA) incidono un bel po' è il solo modo di trovare buoni kit.
|
21 dicembre 11, 23:22 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006
|
[QUOTE=mimmo;2934127]four star della sig, stupendo![/QUOT Quoto pienamente. L'ho costruito qualche anno fa ed è facile veloce e divertente da costruire e da far volare. Un'ottima alternativa è l'Astro-Hog della SIG, non costa molto e regala grande piacere nella costruzione e nel pilotaggio; ci metti un 70/90 4 tempi e non scenderesti mai a terra |
Bookmarks |
| |