13 dicembre 11, 20:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2008 Residenza: Karratha, WA, Australia
| Giunzione semiali
Salve a tutti mi sto facendo a casa il primo modello in kit di montaggio che sarebbe il Sonar della eurokit... sono arrivato al punto di giuntare le semiali e qui mi vengono le prime domande serie: colla da usare? Epoxy 30min o Vinilica? (le ali sono i polistirolo rivestite di obece) poi devo fibrare la giuntura giusto? da quanto la fibra 80 100? trama come ortogonale o diagonale? grazie
__________________ Mirko Logo 400 FB (Parcheggiato) Hirobo EMBLA 450E - Hirobo SDX OS55 - Futaba T7c FASST |
13 dicembre 11, 22:16 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Unisci le semiali con colla, dandogli il giusto diedro e la giusta freccia(se ce ne sono). Una volta fatto questo, utilizza fibra di vetro e resina come coprigiunto. Sul disegno del mio Pulsar c'è scritto di metterne 5 cm a destra e 5 a sinistra della giunzione.
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
13 dicembre 11, 22:53 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-06-2008 Residenza: Karratha, WA, Australia
| Citazione:
mmm... mi sa che faccio prima ad aprire un buildlog...
__________________ Mirko Logo 400 FB (Parcheggiato) Hirobo EMBLA 450E - Hirobo SDX OS55 - Futaba T7c FASST | |
13 dicembre 11, 23:15 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2008
|
Io ti dico come faccio di solito e mi trovo bene poi valuta tu... Una volta giuntate le ali con epoxy incollo in prima battuta una striscia di 3 o 4 cm centrata sulla giunzione, poi una volta asciutta ne incollo altre due della stessa grandezza ma accoppiate sulla giunzione delle ali stesse cosi da sbordare della metà della larghezza sulla striscia messa in precedenza, cosi di solito ottengo giunzioni assolutamente tenaci e con andamento a scalare poco visibile rispetto al rattoppone ben rinforzato, in più cosi puoi stare anche più sul sottile come spessore , ti basta allargarti un po' con le strisce. Spero di esserti datato utile, ciao |
14 dicembre 11, 12:55 | #6 (permalink) Top |
Rivenditore - SorvolandoCompositi Data registr.: 30-07-2008 Residenza: MANTOVA
|
Ciao, incolli con resina L285 le due metà e poi fai uno strato di fibra nella giunzione, anche 80 gr va bene. Sui modelli f3a di solito si facevano due fasce una più larga e una più stretta. Per il sonar una striscia da 15 cm è più che sufficente. Ciao Michele
__________________ www.sorvolandocompositi.it |
Bookmarks |
| |