11 maggio 06, 20:34 | #112 (permalink) Top |
User |
Ma volendo rifare un'ala piu performante per lo spiritozzo si puo prendere spunto usando il profilo dello Spirit Elite: profili scelti Selig/Ashok Gopalarathnam SA 7035 e SA7036 massimizzano la velocità e la capacità di penetrazione nel vento. Le ali a profilo variabile possono essere costruite con un semplice diedro per un volo diritto efficiente o poliedriche per aumentare la manovrabilità... o utilizzare l'S7030 dello Spirit100.......sempre con flap... ragazzi qua si diventa grulli co sti Spirit!
__________________ "...è meglio una delusione vera,che una gioia finta.." "I capelli bianchi denotano la vecchiaia e non la saggezza...." |
11 maggio 06, 20:50 | #113 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
|
Perchè ora le ali poliedriche aumentano la manovrabilità? Personalmente credo che una bella ala veloce e acrobatica debba essere più corta di quella originale, con un profilo più stretto e corda minore ma comunque la corda non è tanto piccola da richiedere un profilo variabile. Insomma una bella ala trapezoidale fatta velocemente col metodo del pacco e tutta rivestita in balsa da 1,5mm (robustezza garantita)
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB |
12 maggio 06, 00:34 | #114 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "...è meglio una delusione vera,che una gioia finta.." "I capelli bianchi denotano la vecchiaia e non la saggezza...." | |
15 maggio 06, 09:18 | #116 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
15 maggio 06, 10:31 | #117 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2005 Residenza: firenze
| Citazione:
dal Rocchi hanno delle cerniere di tessuto che incolli con la ciano, sono facilissime da istallare e robuste ( 3/4 euri la confezione).... il collaudo è andato bene ma ci vuole un pendio per capire come vola . piu tardi posto qualche foto
__________________ BARONEROSSO SPIRIT CLUB Quando volo, volo....quando precipito, precipitoooo! | |
15 maggio 06, 10:59 | #118 (permalink) Top | |
User | Citazione:
posta posta che sono curioso
__________________ | |
15 maggio 06, 11:24 | #119 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
|
@29 diglielo pure tu che non lo collauda da solo..anche se è un bel modello e molto efficiente se non ha nessuno di fianco per le prime volte rischia di romperlo di brutto..a me non mi ascolta
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB |
15 maggio 06, 11:37 | #120 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2005 Residenza: firenze
|
approposito di collaudo...io l'ho fatto (+o-) sabato e ieri... purtroppo ho fatto un lancio solo poi sono arrivate delle nuvole basse e la visbilità è calata a zero...sono atterrato a culo !!! però ho avuto modo di notare che il ragazzo è un pò nervosetto specialmente sul direzionale e si scompone facilmente, avevo paura che fosse bilanciato male e per sicurezza l'ho "ballastizzato" con una 25 di g in più ma rimane comunque molto reattivo ( forse troppo)...è normale??
__________________ BARONEROSSO SPIRIT CLUB Quando volo, volo....quando precipito, precipitoooo! |
Bookmarks |
| |