16 settembre 06, 23:54 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2005 Residenza: milano
|
Il primo sito lo conoscevo, il secondo mi mancava. Ottimi riferimenti, per chi, come me...si deve arrangiar da solo Ciao !
__________________ Il mio sito : natura selvatica italiana |
17 settembre 06, 01:40 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
|
Mi duole ammettere che tutti quelli disposti cliccare e postare qui in fin dei conti siano per lo più gli stessi che già li conoscevano (aliantisti e affini)..gli altri non saranno arrivati alla seconda pagina del post semplicemente perchè non c'è niente da comprare
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB |
17 settembre 06, 02:32 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Ed io che mi ero definito aeromodellista di seri B . Ero stato troppo buono nei miei confronti. Per far inorridire il buon Fai: mi son preso un F3K, con servi e ricevente montati prontissimo al volo ..., che devo fare lo brucio ?? No, proverò a piRlotarlo !! Ciao Gallina | |
17 settembre 06, 11:16 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
| Citazione:
PS a me quello tedesco lo traduce google, ma il risultato é abbastanza umoristico. ma tanto quello che serve di piú sono le immagini.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
17 settembre 06, 11:54 | #55 (permalink) Top |
UserPlus |
Presente cliccato solo oggi ed eccomi qui. Non potevo mica lasciar solo Tullio, Doc e gli altri. In vita mia solo pochissimi modelli rtf montati (dire costruiti non mi riesce proprio) più che altro per mio figlio che doveva imparare.. ci voleva un ready e qualcosa di poco pregevole da affidargli.. Ho cominciato a "farmi" con la polvere di balsa che avevo 12 anni.. oggi a quasi 45 non sono ancora riuscito a disintossicarmi Saluti Roberto Roma |
17 settembre 06, 13:49 | #56 (permalink) Top |
User |
Ciao Lo so che forse verrò considerato uno di quelli che si affaccia a questo forum ogni tanto,ma vorrei comunque dire,da aereomodellista principiante,che esistono ancora,nei nuovi adepti di questo hobby,persone come me che sgrattugiando legno sognano di divenire aereomodellisti con la A maiuscola......o magari arrivare ai livelli di voi che avete tanti anni di esperienza! Non vuol dire che chi scrive poco non legga......o compri solo rtf,è che magari,come me,prima ricerca molto nel forum e poi casomai chiede......tutto qua Grazie a fai per i link,uno già lo conoscevo,e ogni volta che vedo simili cose mi sento sempre piu principiante ma con tanta voglia di imparare!!....difatti leggendo ventus mi sono innamorato di un modello talmente tanto che ne ho già preso il disegno,e se anche è ancora fuori dalla mia portata tecnica non mi importa,è il desiderio di farlo che mi sprona ad imparare sempre di più! Siate piu fiduciosi,ci sono ancora quelli che lavorani di olio di gomito un saluto e buona domenica......
__________________ "...è meglio una delusione vera,che una gioia finta.." "I capelli bianchi denotano la vecchiaia e non la saggezza...." |
18 settembre 06, 16:55 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
|
Il primo sito già lo conoscevo il secondo no. Sul secondo ho girellato e mi ha piacevolmente colpito il sistema di chiusura del DBox. http://translate.google.com/translat...language_tools Non è che ci abbia capito molto dalla descrizione per cui mi farebbe molto comodo qualche notizia in più da parte di chi già lo usa. 1) Il rivestimento è balsa, presumo, ma di che spessore? 2) Bisogna prevedere solette di appoggio sulle centine? 3) Che colla viene utilizzata per fissare il rivestimento alle centine? Vinavil come detto nell'articolo da Damgiu? 4) Basta solo usare con sapienza il ferretto per piegare senza rompere la balsa o va precedentemente trattata in qualche modo per ammorbidirla? 5) Quanto ci si può avventurare in termini di curvatura con un sistema simile?
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
19 settembre 06, 20:53 | #59 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Io uso gli spessori da 1 a 2 max, ma solitamente 1,5. Importante è la giusta qualità della tavoletta, che deve essere leggera ma compatta, con venature pallide. Questo assicura la giusta flessibilità senza pericolo di sfibramento. Per incollare prova con la colla a contatto, va bene sia la Uhu che la Pattex. Con un pò di pazienza e precisione, entrambe non ti mancano, si ottengono dei Dbox perfetti, bene incollati e subito pronti. E durano quanto il modello.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
19 settembre 06, 23:21 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
Bookmarks |
| |