Ricerca KIT TOP FLITE - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 11, 19:18   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
ma se guardi sul sito tower hobby i prezzi non sono poi così altri, anche cambiando pari pari euro/dollaro, è la spedizione e relativa dogana che fanno il resto, ma uno come safalero impora grandi quantità, e questi costi dovrebbereo essere più che dimezzati, e quindi non capisco il loro prezzo così alto...ma sai che ti dico, dopo che ho scoperto Easy Cnc, che con pochi soldi taglia da disegno tutti i miei modelli, non sò se costruirò ancora un balsa kit, a meno di non trovare un'occasione economica come m'è successo per l'arrow..
Il fatto è che appunto i Kit Top Flite se acquistati negli states hanno un prezzo decisamente inferiore... sfioriamo i 230 euro... però poi ci sono i costi legati a spedizione e dogana... e quì puoi avere la botta di culo che fili tutto al meglio oppure arrivare la stessa cifra che comprarlo quì in Europa... alla fine, se il pacco di Andy arrivasse sarei più che soddisfatto...
Per il discorso Easy cnc ci ho veramente pensato a lungo... resta sempre però la mia domanda... realizza il taglio anche su tavolette con misure in pollici??? Il Kit dello Stinsons, essendo americano, prevede tutte le misure (spessori delle tavolette intendo) in pollici...

Lorè
Vecchio 17 dicembre 11, 20:33   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da full1 Visualizza messaggio
Per il discorso Easy cnc ci ho veramente pensato a lungo... resta sempre però la mia domanda... realizza il taglio anche su tavolette con misure in pollici??? Il Kit dello Stinsons, essendo americano, prevede tutte le misure (spessori delle tavolette intendo) in pollici...

Lorè
e nò devi convertirti le misure in mm, ma se possiedi il disegno in dwg dxf o pdf, , lo passi in autocad o programam simile e lo riquoti in automatico in misure metriche, lo scazzo viene dopo, perchè devi anche ridimensionare tutti gli incastri per i listelli e tavolette in misure metriche, non è impossibile ma noioso, io l'ho fatto ne prendevo una piccola dose ogni sera e in una settimana circa mi sono convertito tutto in misure metriche...non c'è altra strada. te lo può fare anche EasyCnc ma ovviamente si fà pagare..
Vecchio 17 dicembre 11, 23:08   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
e nò devi convertirti le misure in mm, ma se possiedi il disegno in dwg dxf o pdf, , lo passi in autocad o programam simile e lo riquoti in automatico in misure metriche, lo scazzo viene dopo, perchè devi anche ridimensionare tutti gli incastri per i listelli e tavolette in misure metriche, non è impossibile ma noioso, io l'ho fatto ne prendevo una piccola dose ogni sera e in una settimana circa mi sono convertito tutto in misure metriche...non c'è altra strada. te lo può fare anche EasyCnc ma ovviamente si fà pagare..
Eh vedi... immaginavo io... si tratterebbe però di un modello di 1.70 m di fuso e 2.550 m di ali da sistemare... una bella gatta da pelare direi!!! Vediamo intanto Andy cosa risponde lunedì.. se mando sto pacco oppure no!

Ciao Lorè
Vecchio 23 dicembre 11, 19:02   #4 (permalink)  Top
hardyheron
Guest

A proposito della trasformazione, io ho trasformato con adobe illustrator il pdf in vettoriale e poi ho confrontato la stampa con il pezzo originale e questo non corrispondeva allora, pensando ad un errore dovuto al passaggio pdf dwg, ho provato a stampare dal pdf ed anche in questo caso le centine sono allungate quindi vuol dire o che c'è un errore nella stampa del manuale (dubito) oppure inseriscono dal Cad al pdf una leggera deformazione.
Vecchio 23 dicembre 11, 20:33   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

Data registr.: 20-03-2006
. Doppio post...
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 20:34   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

Data registr.: 20-03-2006
Lo fanno per "riempire la pagina". Normalmente basta trovare la quadra su una pezzo che poi funziona per tutto il resto. Occhio che la scala in orizzontale non é mai uguale alla scala in verticale.

La stessa cosa vale per il progetto se è in due fogli.... Si devono far quadrare le cose...
glonline non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks