01 dicembre 11, 20:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
| Help......
Stavo costruendo tanto bene e speditamente il mio modellone quando come al solito mi scappa fuori la mega stratosferica e gradiosa mega Stro....a ossia dopo aver cambiato il profilo alare con da simmetrico biconvesso ad asimmetrico biconvesso essermi ripetuto più volte"quando fai le semiali ricordati di invertire l'ordine di montaggio" dopo un attenta e minuziosa posizionatura delle centine oggi ho provato e vedere come risultavano montati gli scheletri delle semiali sul modello e ta tan.... come un C......e mi sono reso conto di aver fatto due semiali sinistre.Ora visto che al momento avevo incollato solo un longherone dei due previsti sono riuscito a scollare con il taglierino le prime quattro centine che sono in compensato da 4mm ma mi preoccupa provare la stessa cosa con quelle di balsa avete idee oltre a rifare le centine di sana pianta e incollarle al verso giusto?
|
02 dicembre 11, 14:51 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Se hai incollato con la ciano ti conviene procurarti una boccetta di "Scollatutto", bagnare le incollature ed aspettare che faccia effetto, potrebbe essere necessario ripetere il procedimento. A me è capitato con l'errato posizionamento di una fiancata di fusoliera sulle ordinate ed ho risolto in questo modo.............il momento del "mona" può capitare a tutti Se hai usato altro tipo vinavil potresti provare con la punta di uno stagnatore caldo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |