29 novembre 11, 12:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2009 Residenza: Pieve di Soligo
| aiuto
Salve a tutti, non so se sono nella sezione giusta, nel caso non lo fossi chiedo scusa ai moderatori... Prima di iniziare vlevo informare gli utenti che mi sono già documentato per quanto riguarda la sicurezza del proggetto e so già che prima del giorno del lancio devo fare domanda all'ENAV. dunque, con degli amici abbiamo deciso di realizzare il seguente proggetto: High altitude stratospheric balloon 1080P HD CAM - YouTube ora, il sistema di recupero della videocamera è fatto da paracadute e da un segnalatore gps, una volta che il pacchetto arriva a terra bisogna andarlo a recuperare. Fino a qui tutto ok, ma io mi chidevo, perchè anzichè utilizzare un paracadute tradizionale non metto una vela che posso pilotare con due servi? In tal modo guardando in diretta le coordinate del gps farei avvicinare il più possibile il pacchetto rispetto al punto di lancio, e anche qui la cosa è fattibile, ma il mio dubbio è: resistono 2 servi ad una temperatura di circa -60°? Ovviamente il tutto viene imballato con polistirolo quindi internamente al pacchetto non arriverò mai ad avere -60 ma pur sempre una t molto bassa... Secondo voi il tutto è fattibile? Grazie in anticipo per le risposte / consigli |
29 novembre 11, 13:20 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao,bel progetto,per quanto riguarda il discorso del pilotaggio tramite radiocomando,bisognerebbe sapere di che altezze stiamo parlando (permessi a parte),perche' un radiocomando modellistico solitamente tira intorno a 2Km piu' o meno (il tutto puo' variare in funzione delle condizioni),poi devi considerare i venti che soffiano a quelle altezze.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
Bookmarks |
| |