08 aprile 06, 00:33 | #1 (permalink) Top |
User | Fatto in 20 minuti
20 minuti 20... non uno di più per costruire sto coso-simil-mini-aliante e devo dire che ha planato, lanciato con forza, per almeno 10 metri. Per costruire l'ala ho usato il phon su un foglio di depron 75x15, basta tirare e scaldare e quello non si muove più tenendo la forma, tutto il resto è tenuto dallo scotch. Una ricevente, 2 servi hitec HS55 e la batteria del Nokia rotto di papà... Da qui probabilmente partirò per costruirci qualcosa di seriamente fissato, sempre se Mr_Ade, Lapo e voi tutti continuerete ad illuminarmi... Ora il problema è... come lo porto in quota? @ Mr_Ade: avevi ragione, serve più diedro, fatto così vira poco nulla... provvederò ad ovviare al problema.
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... |
08 aprile 06, 00:59 | #2 (permalink) Top |
User |
mitica la peiegatura a caldo mi spieghi come fai....in maniera semplice e con parole semplicissimi!!!!!!! m'attizza sta cosa...dato che devo fare le ali del volt ma nn riesco a piegarle col manico di scopa.....
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
08 aprile 06, 01:18 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poggi l'ala per terra, ci metti il manico di scopa sopra al bordo verso di te, fermi il manico con i piedi. Partendo dal centro, tiri il bordo che sta dall'altra parte verso l'alto, e contemporaneamente fai 10 secondi di phon sopra e 10 secondi di phon sotto, ti sposti di 5 cm a destra e via così fino a fare tutta l'ala... poi fai la parte sinistra. Usando il phon il depron invece di rompersi diventa elastico, senti proprio che diventa mollo dopo un po' di secondi che lo scaldi, poi quando si raffredda tiene la posizione... facile no? Le wing laterali le ho piegate allo stesso modo, usando una lattina invece del manico di scopa... PS: meglio un manico di ferro... si scalda e aiuta la diffusione del calore.
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... Ultima modifica di Baochan : 08 aprile 06 alle ore 01:22 | |
08 aprile 06, 01:27 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
Ciao Baochan, ma di dove sei? Sono della provincia di Treviso anche io, magari siamo pure vicini.... (io vicino Oderzo)
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
08 aprile 06, 01:43 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
grazie 400000000000
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
08 aprile 06, 22:38 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
|
Si ma come ho già detto a Bao attenzione ad usare tali batterie per la ricevente. 3,7V non sono sufficienti per alimentare a dovere una ricevente..Se volete risparmiare sul peso vi fate un pacco batterie di 4 calle da 150mah che pesa pochissimo.-
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB |
Bookmarks |
| |