11 novembre 12, 22:56 | #42 (permalink) Top | |
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Oggi cera vento forte con raffica , da tutti lati ma principalmente perpendicolare a la pista Non mi sono saputo trattenere ..... e vai Ho decollato in pochi metri , a pena fatto cotta (5 - 10 m) il vento turbolente e evidentemente piu forte da terra ma fatto capire che era meglio non insistere . ho pensato subito che dovevo atterrare al piu presto . Ho trimato a cabrare il modello che era leggermente picchiato , solo 2 tacche , e sono atterrato di traverso sul fuori pista . Sono arrivato abbastanza piano e ben livellato . Purtroppo si è strappato il carrello con la piastra di fissaggio della fuso e si sono fatti qualche graffi , l'elica niente . Insomma danni lievi Speriamo la settimana prossima di avere un tempo piu gestibile perche il modello sembra di sapere volare Matthieu
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18 novembre 12, 23:16 | #43 (permalink) Top | |
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Funziona e è solo la prima , penso di riuscire a fare meglio Non è che sapette come si toglie sto cavolo di colla che usano per l'etichetta ? Matthieu
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18 novembre 12, 23:58 | #44 (permalink) Top |
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| modello battezzato COMPA !
Ciao a Tutti Sta mattina sono riuscito finalmente a fare il primo vero volo di collaudo Il modello è decisamente picchiato posso arretrare e togliere piombo Ancora non l'ho potuto saggiare bene ma vola a la grande ! L'ho messo in verticale e si arrampica forte , ho fatto un tono che mi a sembrato perfettamente in asso . Qualche passaggi bassi lungo la pista a velocità ridottissima e per finir un atterraggio da farfalla , qualche metri di rullaggio e il modello si è fermato a i mie piedi Niente secondo volo purtroppo , mi sono accorto di un problema nel circuito del bec esterno . Sono appena riuscito a capirlo , si è spezzata la parte stagnata del filo in corrispondenza del connettore solo che sotto il termoretraibile non si vedeva . Al campo pensavo si era fulminato il bec . Una piccola modifica fatta ieri per irrigidire il carrello prima di laminarne un altro . Matthieu
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19 novembre 12, 00:17 | #45 (permalink) Top | |
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Come si chiama esattamente quel cavetto che hai usato per il carrello ?
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19 novembre 12, 00:19 | #46 (permalink) Top |
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| EDIT: che sistema elaborato. Io tengo il trapano con la bottiglia in una mano e il phon con l'altra e via
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19 novembre 12, 14:48 | #47 (permalink) Top |
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Ciao Io sono molto ucas nel mio genere , potrei fare da sotto segretario A mano girava uno schifo , avendo il materiale sotto mano , ci vole mezzo minuto a farsi il "tornio a pet" .... a la fine giravo il tutto a mano direttamente dal mandrino () , per quelli interessato al risparmio energetico . L'alcool già l'ho provato , non va ma grazie lo stesso . Ho usato AA da 0.6 . Non è il massimo , bisogno piegarlo con molta precisione. Uno degli due l'ho smontato , ripiegato , risaldato e cosi via non so quante volte . 1 mm di troppo fa la pancia , 1 di meno e gia tira sul carrello , la ruota non è piu dritta, la gamba si inarca ......Ci ho perso un bel po di tempo Serve, penso , cavi di acciaio trecciato sottile , spesso è rivesto con guaina di plastica . Lo trovi negli articoli per la pesca .
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25 dicembre 12, 10:55 | #48 (permalink) Top |
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Ciao a tutti e tanti augiri Domenica e con un tempo splendido ( oggi non vi dico , sembra estate ) ho fatto 2 nuovi voli , 5° e 6° . Sto arretrando piano piano il centraggio ma gia il modello va fortissimo . Vi metto 2 foto scattate dal mio figlio grande . e in atterraggio Matthieu
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20 gennaio 13, 22:17 | #49 (permalink) Top |
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Ciao Il modello è quasi finito ! Adesso a anche una naca . Sul modello A la fine ho tolto tutta la zavorra , cosi risulta centrato al 30 % della cma . Cmq ci vogliono 4 tacche a cabrare . Penso di avere un po di DL negativo per imprecisione costruttiva .... ma forse sbaglio . Prossimi voli , proverò uno spessorino sotto al BU . Dopo pintura . WW l'autocostruzione !! Matthieu
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