25 maggio 12, 18:40 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2009 Residenza: Palermo
|
Ciao Sto lavorando (cosi per dire ) sul direzionale , volevo provare a fare una cerniere smontabile . Mi rimane a incollare una stricia di balsa sul lato fuso e il mezzo tondo , scavato per il bowden , sul mobile .
__________________ Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso. |
28 maggio 12, 23:48 | #22 (permalink) Top |
|
Ciao Ecco il risultato , mi piace .... ...tanto che mi faccio anche il quota ( faro anche i aletoni ma una cosa ala volta ) Con 2 lamette incollate ricavo lo spessore giusto delle piastrine in betulla da 1.5 Per avere il migliore allineamento possibile mi sono fatto un profilo a L in pioppo da 3 , sul quale ho anche tracciato una linea a 3 (mezzeria delle depron da 6 ) , nascosta dal tondino da 0.8 . Il tutto va tenuto ben dritto da un pezzo di profilo d'alu messo sotto . Matthieu
__________________ Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso. |
06 luglio 12, 09:17 | #24 (permalink) Top |
|
Ciao Sto lavorando sulle cerniere smontabile degli alettoni . Intanto ho fatto il master della capotina .
06 luglio 12, 10:23 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
Ciao, mi piace la pulizia dei tuoi lavori. Stai costruendo un master per fare uno stampo oppure un modello che volerà solo lui?
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
06 luglio 12, 11:17 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il master è per termo formare PVC trasparente .
__________________ Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso. | |
25 luglio 12, 16:10 | #27 (permalink) Top |
|
Ciao Ho finito gli aletoni , le cerniere smontabile per essere più preciso . Vi propongo qualche foto della realizzazione : Per posizionare il bowden ho adoperato un listello duro da 2x2 strofinato con una candela Per posizionare le piastrine ho cambiato tecnica sempre aiutendo mi con le L in pioppo da 3 . E molto più semplice e veloce . Come viene Scanalatura del mezzo tondo Finito quasi Ho laminato un nuovo carrello con sempre 5 strisce di tranciato di frassino ma tra di loro 4 strisce di FV da 40 gr , il tutto con epoxy . Mi sembra buono . Invece ho provato di stampare la capottina senza riuscirci per adesso Matthieu
07 novembre 12, 15:18 | #30 (permalink) Top |
|
Ciao a Tutti Sono pronto per il collaudo "grezzo" ! Manca ancora la cappotina che fino adesso , nonostante diverse tentativo , non sono riuscito a stampare e la naca . il modello a ricevuto una mano di fondo nitro . Siamo al momento a un po meno di 1700 gr per un po meno di 35 dm , un carico alare che non supera i 50 gr/dm Da le prime prove di centraggio o capito che avrei dovuto mettere una tonnellata di piombo per questo mi sono fatto un castello motore . Cmq 100 gr ci sono Il materiale è pioppo da 3 fasciato con betulla da 0.6 o 0.4 , non ricordo . Il carrellino di coda anche lui auto costruito e ucassissimo Ho realizzato una molla per legare non rigidamente l'asta di comando al direzzionale Il tutto evidentemente da provare in atterraggio ... e per finire il comando del direzionale . Speriamo bene per il prossimo fine settimana ! Matthieu
Bookmarks |
| |